Giovedì sera dedicato al cinema sentimentale su Rai 2, che stasera – 18 aprile 2024 trasmette un teen drama tedesco in prima serata. Si tratta di Vicino all’orizzonte, film del 2019 diretto da Tim Trachte e con protagonisti Jannik Schümann e Luna Wedler nei panni di Danny e Jessica, la coppia di giovani innamorati al centro della storia. L’appuntamento con la pellicola è per le ore 21:20 (diretta streaming su RaiPlay): ecco qualche info su trama e cast.
Vicino all’orizzonte, trama completa
La trama del film Vicino all’orizzonte racconta una storia vera di fiducia, coraggio, dolore, disperazione con protagonista Jessica, una 18enne che ha una vita semplice e un futuro promettente. Jessica ha le idee chiare sul suo futuro: sin da piccola sa quello che vuole ed ha programmato tutto per centrare i suoi obiettivi. Uscendo di casa una sera, però, non ha idea che sta per incontrare l’amore della sua vita e che la sua intera esistenza sta per cambiare.
La ragazza incontra Danny, un tipo affascinante ma dal passato molto misterioso. La loro storia d’amore esplode all’improvviso e travolge entrambi, ma Danny nasconde un misterioso segreto che viene inesorabilmente a galla, svelando una verità dolorosa che potrebbe mettere a rischio la loro felicità e il loro futuro di coppia.
Vicino all’orizzonte, cast
Questo il cast completo della pellicola:
- Jannik Schümann: Danny Taylor
- Luna Wedler: Jessica Koch
- Victoria Mayer: Johanna Koch
- Luise Befort: Tina
- Stephan Kampwirth: Rufus Koch
- Denis Moschitto: Jörg
- Kristin Hunold: Vanessa
- Axel Röhrle nei panni del dott. Breuer
- Frederick Lau: Dogan
- Judith Paus: Yasemine
- Emil Schwarz: Till
- Henry Horn: Jakob
- Marta Martin: Jana
- Lena Vogt: Karla
- Jamie Bick: Wiebke
La scheda del film: titolo originale, anno, durata
- Titolo Originale: Dem Horizont so nah
- Genere: Commedia, Sentimentale
- Durata: 109′
- Anno: 2019
- Paese: Germania
- Regia: Tim Trachte
- Cast: Jannik SchUmann, Luna Wedler, Luise Befort