Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich – Il più ricco del mondo porta sul grande schermo una storia da fumetto che regala risate e sorrisi. Il film, in programma stasera in tv (4 giugno) su Italia 1 alle 21.20, è disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Infinity. Le avventure del ricchissimo protagonista ricalcano quelle di certi eroi degli Harvey Comics, e mettono in evidenza il carattere comune a tutti i ragazzini che al di là di tutti i giochi e tutte le possibilità di essere viziati, hanno bisogno di amici coetanei con i quali condividere anche un semplice pallone.

La trama di Richie Rich – Il più ricco del mondo

Richard Rich è un multimiliardario con un patrimonio di 70 milioni di dollari e ha un unico figlio, Richie, fortunato erede che cresce nella magnifica residenza paterna, coccolato e viziato dai genitori che lo adorano e quotidianamente accudito dal suo precettore personale, Cadbury. La sua educazione è interamente volta a renderlo un magnate, anche se il ragazzo trova tempo anche per dilettarsi con gli incredibili giochi a sua disposizione, mentre ha un elicottero personale e un «cercapadre», un sistema di localizzazione per rintracciare i genitori quando sono in giro per il mondo e parlare con loro. Il ragazzino ed i suoi genitori, però, sono vittime delle mire losche di Lawrence Van Dough, così Richard e la sua signora precipitano con l’areo in mare – ma sopravvivono – e Richie si salva perché impegnato a giocare con un gruppo di coetanei invitati da Cadbury. Nessuno però è ancora al sicuro ed il ragazzino si ritroverà solo con i suoi amichetti a fronteggiare una situazione molto complicata…

Richie Rich - Il piu ricco del mondo - Stasera in tv

Richie Rich – Il piu ricco del mondo – Stasera in tv (4 giugno) su Italia 1

Il cast del film stasera in tv (4 giugno)

La comedy è stata distribuita nel 1994 con la regia di Donald Petrie ed è ispirata all’omonima serie di fumetti degli agli anni Cinquanta. Protagonisti sono la giovane star degli anni ’90 Macaulay Culkin nei panni di Richie Rich, reduce dal successo planetario della saga Mamma, ho perso l’aereo, ed Edward Herrmann e Christine Ebersole, rispettivamente Richard e Regina Rich, genitori del piccolo. Jonathan Hyde è Herbert Arthur Runcible Cadbury, mentre John Larroquette è il perfido Lawrence Van Dough.

Il trailer in lingua originale – VIDEO

Tagged in:

Italia 1