Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera in tv su Canale 5 alle 21.20 e in contemporanea streaming su Mediaset Play. La commedia, diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni con la sua ex compagna Laura Torrisi, ruota intorno ad una storia quasi fiabesca dal lieto fine raggiunto faticosamente e con i buoni sentimenti a fare da ammortizzatori agli inconvenienti. Si ride parecchio e si riflette, perché alla fine, come dice il protagonista…

L’amore non si dimostra per come saprai amare la persona cara, ma da come la saprai perdonare.

La trama di Una moglie bellissima

Mariano Stoppani e la sua bella moglie Miranda commerciano in frutta e verdura e sognano di poter ingrandire la propria attività. La ghiotta opportunità economica che si profila all’improvviso li destabilizza e crea un po’ di confusione nel loro rapporto: a Miranda viene infatti proposto di posare per la realizzazione di un calendario sexy e la coppia inizialmente rifiuta l’offerta, ma ripensando alle opportunità che il compenso offrirebbe loro, ci ripensano. Comincia così una serie di cambiamenti che segnano la vita dei due coniugi, allontanandoli sino alla rottura del matrimonio. Quando Miranda scopre che il mondo fantastico nel quale la notorietà l’ha portata è alimentato solo da opportunismo e falsità, decide di abbandonarlo e tornare alla sua vita di prima, sperando che Mariano possa perdonarla. Un ulteriore imprevisto, però, sembra sconvolgere i suoi piani…

Una moglie bellissima

Una moglie bellissima

Il cast del film stasera in tv

L’ottavo film di Leonardo Pieraccioni (Finalmente la felicità) arriva al cinema nel 2007 e nel suo primo weekend di programmazione incassa quasi 3 milioni di euro. Il comico toscano è regista oltre che protagonista della pellicola e con lui recitano Laura Torrisi (che conosce sul set e che diventerà davvero sua moglie) nei panni di Miranda, Gabriel Garko nel ruolo del fotografo Andrea, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo rispettivamente in quello di Baccano e Pomodoro, amici di Mariano. A completare il cast ci sono altri due toscani doc: Alessandro Paci, nei panni di Acciarito, e Chiara Francini in quelli di Giustina. Tony Sperandeo è l’inquietante don Pierino, mentre il cantautore Francesco Guccini è il regista dei musical amatoriali allestiti in città.

Tagged in:

Canale 5