Storia di mia moglie stasera in tv: trama, cast, curiosità e dove vederlo

Arriva stasera su Rai 3 Storia di mia moglie, pellicola del 2021 diretta dalla regista ungherese Ildikó Enyedi che narra la storia d’amore tra un capitano e una donna francese. Basata sull’omonimo romanzo di Milán Füst e con la partecipazione di Léa Seydoux, Louis Garrel, Sergio Rubini e Jasmine Trinca, la pellicola ha ottenuto un grande successo di critica, venendo presentato in concorso al Festival di Cannes del 2021. Vediamo quindi insieme trama, cast e dove vedere il film.

Storia di mia moglie: la trama

Protagonista di Storia di mia moglie è il Capitano Jakob Störr (Gijs Naber), un uomo stacanovista e apparentemente freddo, la cui vita verrà sconvolta dall’incontro con Lizzy (Léa Seydoux), una donna misteriosa e affascinante sposata dopo una scommessa con un amico. Il loro matrimonio, però, si rivelerà ben presto terreno di conflitti, dove Jakob si scontrerà con la sfuggente Lizzy. Nel corso degli anni, il Capitano Störr intraprenderà un viaggio dentro il suo io nel tentativo di comprendere la vera natura della moglie, che sembra nascondegli qualcosa.

Storia di mia moglie

Storia di mia moglie: cast e curiosità sul film

In Storia di mia moglie troviamo diversi volti noti del cinema, tra cui Léa Seydoux ad interpretare la bella Lizzy e Gijs Naber nei panni del capitano. Oltre a loro, nel cast troviamo nomi come Louis Garrel, Josef Hader, Sergio Rubini e Jasmine Trinca. Il film è tratto dal romanzo di Milán Füst La storia di mia moglie, uno dei preferiti della regista quando era adolescente. Le riprese, effettuate ad Amburgo, Budapest e Malta, si sono svolte invece in inglese, poiché quella era la lingua prevalente nel settore marittimo negli anni Venti, periodo nel quale il fim è ambientato.

Dove vederlo e trailer

Il film sarà in onda oggi, 9 maggio 2024, alle 21.20 su Rai 3, oltre ad essere disponibile su Rai Play.

 

Gestione cookie