Paolo Belli, grave lutto: è morta sua madre Pierina, l’annuncio straziante

Paolo Belli, popolare cantante, conduttore e spalla di Milly Carlucci a Ballando con le stelle, è stato colpito da un grave lutto familiare. Il 60enne artista di Formigliane ha perso la mamma, Pierina Rivi. La donna è morta oggi – 7 luglio 2022 – presso l’ospedale di Scandiano, comune in provincia di Reggio Emilia. Aveva 81 anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso Paolo Belli, con un toccante post pubblicato sui suoi profili social. “Ciao mamma”, ha scritto il musicista, a corredo di una foto della madre.

Paolo Belli dice addio a mamma Pierina

Immediatamente, la solidarietà del web ha travolto Belli, raggiunto da una marea di messaggi di condoglianze di amici, colleghi del mondo dello spettacolo e semplici fan. Tra i vip che hanno voluto mandare un abbraccio virtuale al conduttore anche tantissimi volti noti del mondo dello showbiz italiano, tra i quali Mara Venier, Carolyn Smith, Giovanni Ciacci, Nek, Luca Abete, Antonella Clerici, Veera Kinnunen, Lidia Schillaci, Orietta Berti e Giorgio Panariello.

Oltre a Paolo, Pierina Rivi lascia anche un altro figlio, Tiziano, le nuore Deanna e Michela ed i nipoti Asia, Vladik, Vittoria ed Enrico. Paolo Belli era molto attaccato a sua madre, tanto da farla apparire spesso insieme a lui in video o scatti postati sui suoi profili social. Ultimamente, per celebrare festeggiare l’81esimo della donna (lo scorso 25 maggio), il musicista aveva condiviso con i suoi follower un emozionante filmato in cui Pierina ricordava come in “un attimo” i figli “sono diventati grandi”.

 

Gestione cookie