Mara Venier di nuovo vittima di una truffa online: che cosa è successo

Mara Venier si è trovata di nuovo vittima di truffatori online. Nelle ultime ore, alcuni hacker avrebbero infatti diffuso la notizia che la presentatrice avrebbe realizzato un’intervista con Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, in quello che sarebbe un incontro in realtà mai avvenuto. In una storia Instagram, quindi, la conduttrice ha raccontato quanto successo sostenendo di aver denunciato l’accaduto all’avvocato. Ma andiamo con ordine.

La truffa a Mara Venier

Mara Venier è stata vittima di truffa. Nelle ultime ore, sul web, è stata infatti diffusa la notizia che la giornalista avrebbe realizzato un’intervista con Alessandro Sallusti: un episodio mai avvenuto, che sarebbe servito agli hacker per promuovere investimenti di piccole somme in denaro in iniziative finanziarie tramite Bitcoin. In una storia Instagram, la conduttrice ha tuonato: “Tutto falso! Siete delinquenti e truffatori. Ho già dato mandato al mio avvocato Assumma di denunciare”.

Mara Venier

Le dichiarazioni della presentatrice

In una nota diffusa dal suo legale, Giorgio Assumma, la conduttrice ha spiegato: “Sono disperata e preoccupata. La mia immagine continua ad essere illecitamente utilizzata, anche attraverso l’impiego delle intelligenze artificiali, per promuovere, attraverso siti web, investimenti di piccole somme in danaro in iniziative finanziarie, attuate mediante i Bitcoin, che garantirebbero introiti molto copiosi in tempi brevi. Ieri è stata messa in onda una mia falsa intervista, rivolta al giornalista Alessandro Sallusti, nel corso della quale questi, ovviamente a sua insaputa, ha dimostrato ed illustrato quale sarebbero i grandi e sicuri vantaggi che la iniziativa è in grado di procurare ai risparmiatori”.

Le altre truffe web con Mara Venier

Ma questa non è la prima volta che Mara Venier viene coinvolta in truffe del genere. A gennaio 2024, su internet, erano comparsi dei video nei quali la conduttrice, in un’intervista con Elon Musk, elogiava un servizio di trading promettendo facili guadagni con un piccolo investimento iniziale: ovviamente, tutto falso.

Gestione cookie