Arriva stasera su Rai 3 Lasciali parlare (Let Them All Talk), commedia drammatica del 2020 diretta da Steven Soderbergh. Il film narra il viaggio della scrittrice e premio Pulitzer Alice Hughes (Meryl Streep), la quale dovrà ritirare un prestigioso premio letterario in Inghilterra. Avendo paura di volare, Alice deciderà di salpare a bordo della nave Queen Mary 2, accompagnata da due amiche e dal nipote Tyler (Lucas Hedges). Vediamo insieme trama, curiosità e dove vederlo.
Lasciali parlare: la trama
Alice Hughes (Meryl Streep), scrittrice vincitrice del Pulitzer, si imbarca sulla Queen Mary 2 per ritirare un premio letterario nel Regno Unito: la donna, infatti, ha paura di volare, e vuole evitare a tutti i costi il viaggio in aereo. Accompagnata dal nipote Tyler (Lucas Hedges) e dalle amiche di vecchia data Roberta (Candice Bergen) e Susan (Dianne West), Alice si trova ad affrontare segreti del passato e a riallacciare i rapporti con le amiche perdute. Mentre Karen (Gemma Chan), la sua agente, cerca di carpire dettagli sul nuovo libro, Alice si trova ad affrontare delle tensioni con Roberta e a fare un nuovo incontro.
Lasciali parlare: curiosità e cast
Steven Soderbergh ha diretto un cast d’eccezione, composto da nomi come Meryl Streep, che vediamo nei panni della protagonista Alice, e Lucas Hedges, che recita nel ruolo del nipote Tyler. Oltre a loro, sullo schermo vediamo anche Candice Bergen, Dianne Wiest e Gemma Chan nei ruoli rispettivamente delle amiche e dall’agente della scrittrice. Le riprese di Lasciali parlare sono iniziate nell’agosto 2019 a New York, per poi proseguire a bordo del transatlantico Cunard RMS Queen Mary 2 durante la sua traversata dell’Atlantico di due settimane. Il regista, pur basandosi sulla storyline scritta da Deborah Eisenberg, ha lasciato che gli attori improvvisassero la maggior parte dei dialoghi.
Trailer e dove vederlo
Lasciali parlare andrà in onda questa sera, venerdì 10 maggio, in prima serata alle 21:20 su Rai 3. Il film, come sempre, è inoltre disponibile in streaming sulla piattaforma RaiPlay.