Mentre la settima edizione del Grande Fratello Vip procede a vele spiegate tra liti, amori e test di gravidanza imprevisti, già iniziano a circolare i primo rumors relativi al Gf Vip 8, che terrà banco su Canale 5 dall’autunno 2023. A quanto pare la prossima sarà un’edizione profondamente rinnovata: sembra infatti che in conduzione non ci sarà più Alfonso Signorini, che guida lo show dal 2020.
Ma non solo. La produzione sarebbe intenzionata a fare tabula rasa anche nel team di opinioniste in studio: quindi anche Sonia Bruganelli, Orietta Berti e forse la specialista dei social Giulia Salemi potrebbero essere sostitute.
L’anticipazione (inattesa, perché il prodotto Gf Vip funziona e gode di ottimi ascolti) è stata lanciata da Alessandro Rosica, conosciuto anche come Investigatore Social, con un tweet sul suo profilo ufficiale. Nel cinguettio del giornalista si legge:
“Dalla prossima edizione Alfonso Signorini non condurrà più il fratello vip! Cambieranno anche gli opinionisti!!!“.
Va ricordato che Rosica è solitamente ben informato in tema di gossip tv e – più in generale – nel campo delle indiscrezioni relative ai personaggi che gravitano attorno al mondo dello showbiz nostrano. Fu, ad esempio, il primo a parlare della rottura tra Diletta Leotta e Can Yaman (la coppia d’oro del 2021) e dell’allontanamento tra Antonino Spinalbese e Belen Rodriguez.
La bomba da lui lanciata riguardo alla rivoluzione in arrivo nel prossimo Gf Vip 8 merita attenzione e appare credibile. In attesa di capire chi potrebbe essere il conduttore (o la conduttrice) destinata a raccogliere l’eredità di Signorini, registriamo il coro di approvazione con cui i social hanno accolto la notizia fornita da Rosica. Sul web, infatti, abbondano i commenti soddisfatti di chi approva la scelta di rinnovare drasticamente la trasmissione. C’è chi scrive: “Finché non lo vedo con i miei occhi non ci credo, ma lo spero con tutto il cuore, hanno rovinato una bellissima trasmissione”, oppure: “Fosse che fosse la volta bona e mettessero fine a questo bordello che fa vomitare”, e infine: “Sulla conduzione spero però non torni la Blasi che urla come una matta e che al gfvip non mi piaceva. La vedo meglio all’isola, anche se rivorrei la Marcuzzi”.