E’ Attilio Romita il concorrente eliminato al termine della 33esima puntata stagionale del Gf Vip. L’ex giornalista Rai, tra i protagonisti principali di questa settima edizione del reality dei vipponi, è arrivato ultimo nel televoto di massa impacchettato al termine della diretta di giovedì scorso. Romita esce definitivamente dalla Casa di Cinecittà dopo cinque mesi che l’hanno visto spesso e volentieri al centro delle polemiche a causa del suo carattere spigoloso e del suo rapporto tormentato con la compagna Mimma, che l’ha lasciato lo scorso dicembre tramite un messaggio dell’avvocato a causa del feeling troppo evidente esploso tra Attilio e la coinquilina Sarah Altobello.
Chi è uscito ieri al Gf Vip: il risultato del televoto
Romita era al televoto con altri sette concorrenti: Antonino, Daniele, Davide, Edoardo, Nicole, Nikita e Oriana. La sua eliminazione è stata decisa da un pugno di voti. Ecco le percentuali della sfida:
- Edoardo 26%
- Nikita 22%
- Oriana 20%
- Nicole 8%
- Daniele 7%
- Antonino 6%
- Davide 6%
- Attilio 5%
L’uscita polemica di Attilio Romita
Una volta incassato il verdetto infausto della votazione, Romita è uscito rapidamente dalla dimora del Gf Vip. L’ex anchorman del TG1 ha imboccato la porta rossa in fretta e furia, senza salutare i coinquilini, evidentemente scosso dall’eliminazione ma forse anche dalle polemiche che hanno accompagnato i suoi ultimi giorni nella Casa di Cinecittà. Il suo comportamento ha colpito negativamente gli altri vipponi, che hanno commentato con dispiacere la scena. “Dopo cinque mesi trascorsi insieme ci meritavamo un altro trattamento”, ha commentato Alberto De Pisis. Edoardo Tavassi ha aggiunto: “Attilio è fatto così. Se la prendeva quando qualcuno lo nominava, figuriamoci ora che è stato eliminato”
Gf Vip 7: chi sono i nuovi nominati
Dopo l’eliminazione di Romita, Signorini ha rinnovato il rito delle nomination per stabilire i vipponi da spedire al televoto che si chiuderà al termine della puntata di giovedì 16 febbraio. Questa settimana i preferiti/immuni della casa sono Micol, Davide e Tavassi; le opinioniste, invece, hanno salvato Daniele (Sonia) e Giaele (Orietta).
Sono finiti al televoto quattro concorrenti: Antonino, Antonella, Oriana e Nikita. Anche stavolta il pubblico sarà chiamato a scegliere il preferito, ma la votazione non sarà eliminatoria: il concorrente più votato otterrà l’immunità alle nomination nella prossima diretta.