Il daytime di Amici 22 oggi – 9 gennaio – è andato in onda in versione strappalacrime. La puntata, infatti, è stata monopolizzata dai saluti di Cricca e Rita, gli allievi eliminati nell’appuntamento pomeridiano trasmesso la scorsa domenica.
Amici 22, Cricca esce tra le lacrime
Domenica pomeriggio abbiamo assistito a due eliminazioni dalla scuola di Amici 22. Il primo a uscire di scena è stato Cricca, sconfitto nella sfida per la salvezza contro Jore. Un verdetto che ha lasciato di stucco il giovane: “Ero sicuro di andare al Serale”, ha confessato alla prof Lorella Cuccarini. La sua uscita di scena ha scosso diversi suoi compagni di corso, tra cui Wax che si è lasciato andare a un pianto sconsolato: “Fra, ti giuro, non ce la faccio, sto male. Vorrei venire con te” gli ha detto.
Cricca, tornato in casetta dopo la puntata per l’ultimo saluto ai compagni prima di uscire dal programma, è stato travolto dagli abbracci degli altri allievi. Una dimostrazione d’affetto che ha colpito il giovane artista: “Non me ne voglio andare” ha confessato con gli occhi lucidi a Piccolo G. Wax, come detto, ha preso molto male l’eliminazione dell’amico: “Non ho mai pianto così tanto in tutta la mia vita”, ha confessato. Poi Cricca si è scambiato un abbraccio affettuoso con Gianmarco: “Ti voglio bene, non è finito niente tra noi”, sono state le sue parole prima di uscire.
L’addio (struggente) tra Rita e Niveo
Momenti duri anche per Rita, la ballerina eliminata domenica su decisione della maestra Alessandra Celentano. La giovane durante l’avventura nel talent di Canale 5 ha stretto un bellissimo rapporto con Niveo, con il quale è nata una storia d’amore. Oggi, quindi, abbiamo visto i due fidanzati dirsi addio, almeno per il momento: “Mi raccomando non mollare, ti aspetto quando esci. Non ti abbattere amore. Spero che tu stia qui dentro il più tempo possibile, io ti aspetto e ti guardo dalla tv. Mi scrivi sempre per favore? Non ti dimenticare di me”, è stato l’addio struggente di Rita a Niveo, che l’ha rassicurata riguardo al futuro del loro rapporto: “Non ti lascerò mai, credici. Ti amo tantissimo, non l’ho mai detto”.