Sanremo 2025, al fianco di Carlo Conti c’è Alessandro Cattelan con un triplice ruolo

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai e anche al Festival di Sanremo dopo cinque annate spettacolari in termini di ascolti e musica per la prossima kermesse canora è stata data già da giorni l’ufficialità di Carlo Conti alla conduzione. Ad affiancarlo, probabilmente, ci sarà Alessandro Cattelan che avrà un triplice ruolo. Inoltre il presentatore toscano spera di terminare prima del solito le cinque serate della manifestazione canora.

La speranza di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti vuole (e spera) concludere ogni serata del Festival di Sanremo 2025 entro mezzanotte, massimo mezzanotte e mezza. Il pubblico dovrebbe quindi concentrarsi soltanto sulla musica e sugli artisti e non ad altro come succedeva nelle kermesse passate. Amadeus ci aveva abituato a fare tardi la notte mentre Conti spera di mandarci a letto più presto. Il presentatore di Firenze ha da poco dichiarato in merito: “I brani saranno la cosa fondamentale. Se come direttore artistico inviterò qualche artista in gara? I criteri per me sono: sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto, poi gli inviti”.

Il triplice ruolo di Alessandro Cattelan

Al fianco di Carlo Conti ci dovrebbe essere con molta probabilità Alessandro Cattelan che, reduce dall’esperienza non proprio incoraggiante di Da vicino nessuno è normale, è pronto a rilanciarsi. Il conduttore infatti starebbe concentrando tutte le sue energie per la prossima stagione televisiva, che dovrebbe trovare il suo apice a gennaio e febbraio, quindi quando c’è il Festival della canzone italiana.

Alessandro Cattelan Da vicino nessuno è normale
Alessandro Cattelan Da vicino nessuno è normale

Secondo quanto scrive il sito Dagospia il presentatore ex X Factor dovrebbe condurre il Dopo Festival e Sanremo Giovani oltre a salire sul palco dell’Ariston per affiancare Carlo Conti nelle vesti di co-conduttore. Cattelan avrebbe così la sua rivincita dopo una stagione televisiva non proprio brillante con il programma Da vicino nessuno è normale che non è decollato in termine di gradimento e di ascolti.

Gestione cookie