Mistero Striscia la Notizia, nei palinsesti Mediaset non c’è, mentre Tu Si Que Vales continua a oltranza

Striscia non ha ancora una data di messa in onda, mentre il talent show di Canale 5 continuerà a dare del filo da torcere a Ballando con le Stelle fino alla finalissima di dicembre.

Dopo una scorsa stagione dai risultati deludenti, Striscia La Notizia continua a far parlare di se. Il Tg satirico di Antonio Ricci non è ancora tornato in onda sulle reti Mediaset: simbolo dell’access prime time di Canale 5, dove per quasi 40 anni ha tenuto compagnia al pubblico, in questo autunno 2025 non ha ancora visto la luce, e pare sempre più probabile che non la vedrà neppure a breve. Già a inizio estate, durante la presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato che Striscia non sarebbe tornato a settembre, per lasciare posto a una sperimentazione di più ampio respiro che ha visto trionfare La Ruota della Fortuna con ascolti record. E proprio a questi risultati il biscione non vuole certo rinunciare, facendo slittare ancora il programma di Ricci a data da destinarsi.

Mistero Striscia la Notizia, nei palinsesti Mediaset non c'è (Mediaset Infinity)
Mistero Striscia la Notizia, nei palinsesti Mediaset non c’è

 

Striscia la Notizia in onda nel 2026: è mistero sul Tg satirico

Sarebbe dovuto ripartire a Novembre 2025, ma per Striscia la Notizia è ancora un no. Il Tg satirico di Antonio Ricci, che di solito tornava in onda a settembre con la fine della pausa estiva e l’inizio della programmazione autunnale, non è ancora presente nei palinsesti Mediaset. “Al momento e nel concreto, non ci sarebbe alcun contratto e, di conseguenza, nessuna firma né per i conduttori, né per il cast. Antonio Ricci sta progettando il ritorno della trasmissione, scegliendone timonieri e inviati, certo, ma lo starebbe facendo senza nessuna garanzia sulla data di ripartenza da parte di Mediaset”, afferma la giornalista Grazia Sambruna su MowMag.

“Come a settembre scorso si ipotizzava un ritorno a novembre – si legge ancoraora si slitterebbe a gennaio, sempre in prima serata per cinque (o più puntate a seconda degli ascolti ottenuti), subito dopo ‘Zelig’ e giusto in tempo per concentrarsi sul Festival di Sanremo e tutte le polemiche che, da tradizione, il tg satirico riesce ad alzare intorno alla kermesse ancor prima dell’inizio – come durante”. L’inizio a gennaio 2026, potrebbe essere dunque una opzione, anche se non confermata ufficialmente. Inoltre, a dire che per ora Striscia non è inserita in alcun palinsesto imminente, anche l’assenza del programma dal catalogo di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria Mediaset.

Tu Si Que Vales a oltranza, la sfida con Ballando continua

E se Striscia ancora è in attesa di una collocazione con data certa, Tu Si Que Vales continua la sua corsa. Il talent show del sabato sera di Canale 5, capitanato da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto, Paolo Bonolis e Sabrina Ferilli, sta raggiungendo ascolti record, soprattutto contro il diretto rivale, Ballando con le Stelle. Pare certo che il programma continuerà ad andare in onda fino alla fine del dancing show, ossia fino alla finale in onda su Rai 1 il 20 dicembre 2025. Se non ci saranno cambiamenti, quindi, TSQV darà ancora filo da torcere a Milly Carlucci e lo farà per parecchie puntate.

Gestione cookie