La nuova edizione di Masterchef è alle porte. Giovedì 14 dicembre, su Sky e Now, partirà, per il tredicesimo anno consecutivo, uno dei programmi più amati della televisione italiana che festeggerà presto il traguardo delle trecento puntate. Soltanto qualche mese fa si è conclusa la scorsa stagione del cooking show con Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli che ha visto trionfare come vincitore Edoardo Franco, ex rider di Varese.
Tutte le novità di Masterchef 13

Masterchef 13 inizia già con il botto. In arrivo una super novità: ad affiancare i tre giudici ce ne sarà un quarto, definito “giudice ombra”. L’identità di quest’ultimo rimarrà segreta per qualche tempo. Nella fase iniziale del programma, durante la quale si andrà a formare la Masterclass, l’elemento nascosto della giuria aiuterà Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a decidere chi andrà avanti. Ma le novità non finiscono qui perché nella fase dei Live Cooking gli aspiranti chef che hanno ottenuto due “sì” avranno l’obbligo di indossare un grembiule grigio. In seguito si sottoporranno al cosiddetto Stress Test e, solo chi ne uscirà vincitore, potrà finalmente ottenere l’ambito grembiule bianco.
Gli ospiti della nuova edizione del cooking show
Tra gli ospiti già confermati di Masterchef 13 avremo due vecchie conoscenze come il temutissimo Maestro pasticcere Iginio Massari e Joe Bastianich, che è stato tra i giudici per ben otto edizioni. Ci saranno poi Chiara Pavan, che gestisce il ristorante Venissa dell’isola di Mazzorbo a Venezia; Alex Atala, chef brasiliano e proprietario del D.O.M. di San Paolo, che ha due stelle Michelin; Assaf Granit, che porterà all’interno del cooking show un po’ dei sapori mediorientali; Mory Sacko, giovane e promettente cuoco francese nato in Senegal. Insomma gli elementi ci sono tutti per un’edizione “da paura”: cominciando dalla trovata del “giudice ombra” al fianco dei tre affermati chef, che già da soli contribuiscono al successo della trasmissione di Sky.