Fedez, salta l’ospitata nel nuovo show di Cattelan: tutti i dettagli sul secondo no della Rai

Salta l’ospitata di Fedez a Da vicino nessuno è normale, il nuovo show di Alessandro Cattelan in onda su Rai 2 lunedì 20 maggio 2024. Il rapper, previsto tra gli ospiti del debutto, non sarà infatti presente durante la serata: a comunicarlo è Davide Maggio, il quale, sul suo sito web, sostiene che la produzione avrebbe “fatto un passo indietro, probabilmente in considerazione del momento delicato del rapper”. Ma a cosa fa riferimento il giornalista? Scopriamo insieme tutti i retroscena dell’annullamento dell’ospitata.

Fedez ospite da Cattelan

Doveva essere uno dei nomi di punta del debutto di Alessandro Cattelan su Rai 2 con il nuovo programma Da vicino nessuno è normale, ma ora l’emittente televisiva avrebbe deciso di modificare i piani. Il rapper Fedez, infatti, non sarà ospite della prima puntata dello show, in onda lunedì 20 maggio in prima serata come originariamente previsto. La notizia è stata anticipata da Davide Maggio, secondo il quale decisione di cancellare l’ospitata di Fedez sarebbe stata presa dalla Rai stessa probabilmente in considerazione del “momento delicato” del rapper, recentemente coinvolto nell’inchiesta sul pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino. Dall’emittente televisiva, però, nessuna dichiarazione.

fedez

Il caso Cristiano Iovino

Al momento, Fedez si trova nell’occhio del ciclone a causa di alcuni fatti che coinvolgono il personal trainer Cristiano Iovino, il quale, nel mese di aprile, è rimasto vittima di un pestaggio a Milano. Secondo le autorità infatti il rapper, ora iscritto nel registro degli indagati nel fascicolo aperto per rissa, lesioni e percosse in concorso, potrebbe essere stato coinvolto nell’aggressione. Fedez, dal canto suo, si giustifica: “Io non c’ero, e dalla telecamera non si vede niente. Si parla di 9 persone che hanno massacrato una persona, tutti ultras del Milan. La persona viene aggredita, arriva l’ambulanza ma non viene portata in ospedale. Non c’è un referto medico e non ha denunciato, di cosa stiamo a parlare?”, ha detto durante la sua ospitata al Salone del Libro di Torino.

Tutte le polemiche di Fedez in Rai

Ma questa non è la prima volta che Fedez si trova al centro di polemiche che coinvolgono le sue ospitate in Rai. Lo scorso autunno, la sua partecipazione a Belve era infatti stata cancellata per poi essere recuperata in primavera. In quell’occasione, l’AD Roberto Sergio aveva dichiarato che la scelta dell’emittente fosse legata “a una valutazione di opportunità riferita alle ultime sue presenze in Rai, sia per il 1° maggio che per l’ultimo Sanremo, e ad affermazioni nei confronti dell’azienda che necessitano tempi ulteriori per ritrovarsi in un rapporto e clima diverso e più sereno”.

Gestione cookie