La Rai posticipa Boomerissima di Alessia Marcuzzi: il retroscena

Slitta il ritorno in tv di Alessia Marcuzzi. La conduttrice romana, da poco arruolata dalla Rai dopo l’addio a Mediaset, dovrà aspettare ancora qualche mese prima di debuttare su Rai 2 con il suo nuovo show, Boomerissima, atteso originariamente il prossimo novembre.

Slitta l’inizio di Boomerissima di Alessia Marcuzzi

Dopo aver cambiato sponda – da Mediaset alla Rai – Alessia Marcuzzi da tempo è al lavoro sul big show che sancirà il suo ritorno in pompa magna sugli schermi della tv pubblica dopo 25 anni trascorsi come volto di punta del “Biscione”. Boomerissima – il cui sottotitolo è Boomer vs Millennials, Genitori vs Influencer – è un game show costruito sullo “scontro” tra generazioni e sui ricordi. In sostanza, è un tuffo nel passato all’insegna della nostalgia che svaria in un periodo compreso tra gli Anni Settanta e il 2000 raccontando e confrontando con ironua usi, costumi, mode e tendenze in voga nelle varie epoche.

Pur essendo uno dei titoli di punta del nuovo palinsesto di Rai 2, il programma però non sarà trasmesso in tempi brevi. La data d’inizio della trasmissione, annunciata durante la presentazione dei palinsesti Rai dello scorso giugno, era fissata per il 22 novembre 2022. E invece, stando a un’indiscrezione pubblicata sul sito Dagospia, Boomerissima non aprirà i battenti in quel giorno. E a quanto pare non inizierà nemmeno a dicembre. Bisognerà aspettare il 2023 – con tutta probabilità a gennaio – per assistere al rientro sul piccolo schermo della Marcuzzi.

I motivi del rinvio: studio e budget da rivedere

Il debutto su Rai2 dell’ex conduttrice de L’isola dei famosi e del Grande Fratello Vip, dunque, slitta al 2023. Motivo del rinvio? Il portale diretto da Roberto D’Agostino svela che lo start ritardato di Boomerissima è da imputare a delle problematiche relative allo “studio ma anche qualche ragionamento sul fronte budget”. Insomma, i fan della Marcuzzi dovranno attendere ancora qualche mese prima di rivedere la loro beniamina alla guida del suo nuovo programma. Se ne riparlerà col nuovo anno.

Gestione cookie