Doppio Amore, un film tra sesso e psicologia stasera in tv su Cielo

Doppio amore è il film in programma stasera in prima tv – venerdì 10 dicembre 2021 – su Cielo. E’ un thriller erotico francese del 2017 diretto dal regista Francois Ozon con Jacqueline Bisset, Marine Vacth e Jérémie Renier. Al centro della storia, la storia di una ex modella con disturbi psicologico con un terapeuta trasformarsi in un complesso triangolo amoroso che coinvolge due fratelli gemelli tanto identici nell’aspetto quanto diversi nel carattere e nelle attitudini sessuali.

Il film Doppio amore: trama cast e spiegazione finale
Il film Doppio amore: trama cast e spiegazione finale

Doppio amore (film 2017), trama completa

Basato sul romanzo del 1987 Lives of Twins di Joyce Carol Oates, la trama di Doppio Amore è incentrata su Chloé, una ex modella bellissima e ansiosa che non riesce a tenere un lavoro, non fa mai sesso, vive da sola con il suo gatto, Milo, e soprattutto ha continui dolori allo stomaco, un disturbo che nessun medico è stato in grado di spiegare. Il suo problema, a quanto pare, è di origine psicologica. Su consiglio del ginecologo comincia a vedere il dottor Paul Meyer. In genere, lo psicoanalista non dice molto durante le loro sedute, permettendo alla solitaria e fragile ragazza di parlare delle sue paure e, naturalmente, di sua madre. Il suo dolore è palpabile, anche se non spiegato. Abbastanza presto, il paziente e tenero Paul ammette di provare dei sentimenti per Chloe e si rifiuta di continuare a curarla. Lei inizia a sentirsi meglio e vanno a vivere insieme, ma lui in realtà le nasconde qualcosa…

Doppio amore, spiegazione finale del film (SPOILER)

Paul sa tutto di Chloé, ma lei non sa niente di lui. Subito dopo essersi trasferita da lui, quindi, inizia a indagare e scopre indizi che le fanno pensare che il suo uomo ha una doppia vita. In realtà, Paul ha un fratello gemello, Luois, anche lui psicoterapeuta, sebbene con un carattere dominante e una metodologia radicalmente diversi. A differenza di Paul, con i suoi occhiali e il suo temperamento da nerd, Louis ha una personalità aggressiva e non è un ascoltatore particolarmente bravo. Dopo aver preso in giro Chloé durante alcune sessioni accese, le dice che è sessualmente frigida, una condizione per la quale solo lui e i suoi trattamenti possono fornire la cura. Louis è senza scrupoli, brutale, egocentrico: è il sosia ma è anche l’opposto di Paul, e quando le sue sedute con Chloé si spostano nella sua camera da letto la giovane donna è presa tra sentimenti contrastanti per i due uomini.

Il film Doppio amore stasera in prima tv su Cielo e in streaming
Il film Doppio amore stasera in prima tv su Cielo e in streaming

Il cast del film L’amant double

Questo il cast completo di attori del film Doppio Amore (titolo originale: L’amant double) oggi in prima tv su Cielo (10 dicembre 2021):

  • Marine Vacth: Chloé
  • Jérémie Renier: Paul / Louis
  • Jacqueline Bisset: Madame Schenker
  • Myriam Boyer: Rose
  • Dominique Reymond: ginecologa
  • Jean-Paul Muel: psichiatra
  • Antoine de La Morinerie: psichiatra

Doppio Amore oggi in prima tv su Cielo e in diretta streaming (10 dicembre)

L’appuntamento con il film thriller erotico Doppio Amore è in programma stasera in prima tv su Cielo, dalle 21:15 circa, ed in diretta streaming su Cielotv.it, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita dell’emittente, infatti, il film può essere visto gratuitamente anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Doppio amore: finale, scena iniziale, curiosità
Doppio amore: finale, scena iniziale, curiosità

Curiosità: scena iniziale, Festival di Cannes

  • Doppio Amore è stato al centro di diverse polemiche a causa della scena iniziale, in cui appare un primo piano interno di una vagina
  • Il film è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2017

Il trailer del film Doppio Amore

Gestione cookie