Negramaro Back Home – Ora so restare, il concerto-evento della band salentina per i 20 di carriera

Negramaro Back Home – Ora so restare è un film documentario di Giorgio Testi che andrà in onda questa sera, martedì 20 agosto, alle 21:00 su Rai 2 sul successo dei Negramaro a vent’anni dalla loro nascita, celebrando le canzoni più belle e il percorso che ha portato i sei ragazzi del Salento a scalare le classifiche e a riempire stadi. Sarà riproposto il concerto evento che i sei ragazzi di Galatina fecero proprio nella cittadina salentina il 12 agosto 2023.

Negramaro Back Home – Ora so restare, il successo della band salentina

Giuliano, Andro, Lele, Erma, Pupillo e Data sono i membri della band che è partita dalla Puglia e ha conquistato fan in tutta Italia. Nel docu-film in onda questa sera i Negramaro tornano alle origini a quella cantina dov’è nata la loro musica dove adesso c’è un aeroporto. Tuttavia quel posto rimarrà quello del cuore della band salentina perché è lì che tutto è cominciato, dove tutto ha avuto inizio con pochi strumenti e la voce di Giuliano Sangiorgi. La cantina a Galatina in provincia di Lecce era piccola per ospitare tutti i loro fan così i sei ragazzi dei Negramaro hanno scelto l’aeroporto e il 12 agosto dell’anno scorso è andato in scena il loro concerto evento per  festeggiare vent’anni di carriera.

Gli artisti ospiti del gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi

I Negramaro non saranno soli in questo viaggio di ritorno alle origini, con loro ci saranno colleghi e amici come Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Diodato, Ermal Meta, Rosa Chemical, Sangiovanni e tantissimi altri. Negramaro Back Home – Ora so restare fu presentato alla Festa del Cinema di Roma il 20 ottobre 20203 e nelle sale uscì il 6 novembre 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da negramaroofficial (@negramaroofficial)

Quando e dove vedere il docu-film

Negramaro Back Home – Ora so restare andrà in onda questa sera alle 21:00 su Rai 2. La visione di questo concerto evento è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Gestione cookie