Manca meno di un mese alla partenza del Festival di Sanremo 2024 ed è tutto pronto o quasi per il suo inizio che quest’anno sarà il 6 febbraio per proseguire fino al 10 per le cinque consuete serate. Sono stati annunciati oggi, 11 gennaio, al Tg 1 delle 13:30 da Amadeus i cantanti che terranno compagnia al pubblico di Piazza Colombo. Come chi segue il Festival della canzone italiana sa già non è il primo anno in cui oltre ai cantanti in gara al Teatro Ariston saranno allestiti anche due palchi esterni: uno a poche centinaia di metri dalle costa ligure sulla nave da crociera Costa Smeralda e l’altro nella piazza a pochi metri dalla classica location della kermesse canora.

Chi saranno gli artisti non in gara al Festival

I cantanti che quest’anno delizieranno il pubblico presente a Piazza Colombo saranno il secondo classificato dell’anno scorso Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai. Tutti nomi già noti alla città di Sanremo che si esibiranno in ordine di serata. Ricapitolando, gli artisti che invece saliranno sulla Costa Smeralda saranno Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. Il rapper conosciuto come Mario Molinaro aprirà e chiuderà il Festival con le serate di martedì 6 febbraio e sabato 10.

I cantanti e gli ospiti di Sanremo 2024

I 30 artisti che prenderanno parte alla competizione vera e propria saranno Ghali, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Ricchi e Poveri, Dargen D’Amico, Angelina Mango, Fred De Palma, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Mr.Rain, Geolier, Negramaro, Rose Villain, Mahmood, Diodato, Annalisa, Il Volo, Emma, Francesco Renga & Nek La Sad, Irama, Big Mama, The Kolors, Sangiovanni, Il Tre, Alfa, Maninni, Santi Francesi, Clara e bnkr44.

Gli ospiti già annunciati da Amadeus sono Giovanni Allevi e Roberto Bolle che si esibirà durante la serata finale. Il direttore artistico sarà affiancato nella conduzione, in ordine di serata, da Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Tagged in:

Rai 1