Amore Criminale (24 marzo): stasera la storia di Giordana Di Stefano

Stasera in tv, giovedì 24 marzo 2022, tornano le storie di Amore Criminale. Veronica Pivetti conduce il secondo di sei appuntamenti col programma di Rai 3 che racconta i casi drammatici di donne vittime della violenza maschile. Al centro della puntata di oggi ci sarà il femminicidio di Giordana Di Stefano, la giovane siciliana massacrata a coltellate dal compagno che non aveva mai accettato la sua scelta di diventare mamma, ricostruito con interviste ai testimoni diretti, immagini di repertorio e scene televisive. Ecco tutte le anticipazioni della serata.

Veronica Pivetti conduce Amore Criminale (29 aprile)
Veronica Pivetti conduce Amore Criminale (24 marzo)

Anticipazioni Amore Criminale (24 marzo): la storia di Giordana Di Stefano

Giordana Di Stefano è una 16enne siciliana rimasta incinta appena 2 mesi dopo aver conosciuto Luca Priolo. Vera, la mamma di Giordana, vuole e ottiene che sua figlia minorenne resti a casa con lei. Luca, che non ha un lavoro fisso, durante la gravidanza potrà comunque andare a trovarla e stare con lei quanto vuole. Il giovane, però, così come hanno raccontato gli amici di Giordana, in realtà subisce della sua ragazza. Lui quella figlia non la vorrebbe ma Giordana vuole fortemente diventare mamma, non abortisce, non fa quello che vuole lui. Luca quindi scarica la sua paura di diventare padre contro Giordana e nei 9 mesi di gravidanza inizia a screditarla sistematicamente. Sarà l’inizio di una storia sentimentale contorta e violenta culminata in tragedia 4 anni dopo, il 6 ottobre 2015, quando Giordana viene trovata morta nella sua auto a due passi da casa. Ad ucciderla sono state 42 coltellate sferrate con violenza e crudeltà da Luca, poi condannato in via definitiva a 30 anni di carcere.

Stasera su Rai 3 la storia di Giordana Di Stefano
Stasera su Rai 3 la storia di Giordana Di Stefano

Amore criminale 2022 stasera in tv su Rai 3: orario, diretta streaming, streaming on-demand

Le storie di violenza di genere raccontate da Veronica Pivetti tornano oggi 24 marzo su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. Il programma durerà circa due ore e poi lascerà spazio in seconda serata allo allo spin-off Sopravvissute, condotto da Matilde D’Errico, che invece racconterà le storie di donne che si sono salvate dai soprusi del loro uomo. Tutta la programmazione di Rai 3 sarà disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web Rai Play.

Gestione cookie