Michelle Hunziker rimandata, Io Canto fermato da Mediaset: cosa succede

Il deludente debutto negli ascolti di Io Canto Family ha suggerito a Mediaset di spostare la messa in onda del talent show di Michelle Hunziker, mettendolo al mercoledì al posto di Buongiorno mamma! 3. Ecco tutti i dettagli.

La scorsa settimana la prima serata di Canale 5 ha visto debuttare due programmi potenzialmente molto forti negli ascolti. Martedì 16 settembre 2025 è stata la volta di Io Canto Family, sotto la guida di Michelle Hunziker, mentre il giorno successivo, mercoledì 17, ad andare in scena è stata la prima puntata della terza stagione di Buongiorno Mamma!, con Raul Bova nei panni di Guido Borghi. Entrambi i prodotti di casa Mediaset, però, non hanno raggiunto i risultati sperati, restando nettamente indietro rispetto alle repliche de Il commissario Montalbano in onda su Rai 1. Se Michelle ha conquistato il 15,2% di share, la serie tratta dai romanzi di Camilleri ha totalizzato il 16,4%, mentre Bova ha intrattenuto 2,1 milioni di spettatori (14.7% di share) contro i 2.425.000 di Zingaretti (16%). Alla luce di questi dati sconfortanti, Mediaset ha deciso di mescolare di nuovo le carte. Vediamo come.

Michelle Hunziker stoppata da Mediaset (Mediaset Infinity)
Michelle Hunziker stoppata da Mediaset

 

Io Canto Family, Mediaset corre ai ripari dopo il debutto sotto tono: cosa succede al programma di Michelle Hunziker

Dopo il deludente debutto della scorsa settimana, martedì 16 settembre, Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione di Io Canto Family su Canale 5. La prima puntata del talent show condotto da Michelle Hunziker ha conquistato 2.016.000 spettatori con uno share del 15.2%, al di sotto della replica de Il commissario Montalbano con 2.475.000 spettatori pari al 16.4% di share. Per questo motivo il biscione ha deciso di provare una nuova strategia, sposando la gara canora al mercoledì, ossia il 24 settembre, giorno che rimarrà anche nelle settimane a seguire e che prima era di Buongiorno Mamma! 3.

Michelle Hunziker conduce Io canto family
Michelle Hunziker conduce Io canto family

Buongiorno Mamma ! 3, anche Raoul Bova stoppato: ecco quando va in onda

La stessa sorte di Michelle Hunziker anche per la fiction Buongiorno Mamma! 3 che nel primo episodio si è vista superare dallo show tratto dai romanzi di Andrea Camilleri. Raoul Bova nei panni di Guido Borghi, infatti, ha intrattenuto 2,1 milioni di spettatori (14.7% di share) contro i 2.425.000 di Luca Zingaretti (16%). Proprio per questo, la terza stagione della serie prenderà il posto di Io Canto Family, traslocando al martedì, seppur sempre in competizione con Montalbano. In questo giorno, infine, ci resterà anche per le due puntate successive del 30 settembre e 7 ottobre.

Gestione cookie