Grande Fratello, lite furibonda tra Julia e Jessica (proseguita anche nella notte): cos’è successo nella puntata di ieri

Ieri, lunedì 30 settembre, su Canale 5 in prima serata è andata in onda la quinta puntata del Grande Fratello (in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity) ed è successo veramente di tutto. Una cosa in particolare ha catturato l’attenzione dei telespettatori: la furiosa lite tra Yulia Bruschi e Jessica Morlacchi. Il Motivo? A quanto pare e, stando a quanto racconta la modella, entrambe sono interessate a Giglio. Ma ci sono state anche altre cose che hanno movimentato la diretta di ieri, come l’emozionante racconto di Helena Prestes, la quale ha spiegato il difficile rapporto con la madre. Ma vediamo tutti i dettagli.

Grande Fratello, cos’è successo nella puntata di ieri (30 settembre): la furiosa lite tra Julia e Jessica

Nella quinta puntata del Grande Fratello trasmessa ieri, lunedì 30 settembre 2024, su Canale 5 e condotta da Alfonso Signorini, non sono mancati tantissimi colpi di scena e momenti clou. Partiamo subito con la cosa che ha fatto più chiacchierare il web: la furibonda lite tra Yulia Bruschi e Jessica Morlacchi a causa di Giglio. In queste settimane, i telespettatori avranno potuto sicuramente notare come tra le due in case non siano nati dei buoni presupposti per essere amiche, soprattutto per mancanza di sintonia. Negli ultimi giorni, Jessica si è ingelosita ulteriormente dopo aver visto un particolare avvicinamento tra Julia e Giglio, con cui Jessica ha instaurato sin da subito un legame speciale. Morlacchi ha ammesso di provare qualcosa per lui e ammettendo il suo interesse. Tuttavia, Giglio ha ribadito di aver sempre messo in chiaro che tra loro c’era solo amicizia, dicendo di non averla mai illusa.

D’altra parte, Yulia ha affermato che il suo rapporto con Giglio è del tutto normale e ha spiegato che, al momento, sta pensando più a sé stessa che al fidanzato fuori dal contesto. Le due ragazze hanno avuto diversi scontri durante la puntata, con Yulia che ha accusato Jessica di averla insultata chiamandola “disgraziata“. Sul web, molte persone hanno reagito negativamente quando Jessica ha detto a YuliaVai a mangiare, va!” e Yulia ha risposto con un commento sui disturbi alimentari, cosa che ha generato critiche da parte degli utenti. Una lite proseguita anche nel corso della notte e, a quanto, pare sembra che Julia abbia confessato a MariaVittoria che, fuori da questo contesto, “avrebbe rotto in due Jessica“.

Grande Fratello, puntata di ieri, lunedì 30 settembre 2024
Grande Fratello, puntata di ieri, lunedì 30 settembre 2024

Helena Prestes si racconta: la toccante storia sul rapporto con sua madre

Nel corso della puntata si è parlato anche di Helena Prestes e il suo atteggiamento che non è molto apprezzato all’interno della Casa. Il primo è Enzo Paolo Turchi, il quale ha affermato che è lei a mancare di rispetto agli altri e non viceversa. Anche Clarissa ha espresso il suo parere: “Lei è impulsiva, reagisce senza pensarci“. Tuttavia, il conduttore ha cercato di difenderla, sottolineando la sua sensibilità e il suo mascherare le sue fragilità dietro un’apparente ironia ed esuberanza. Helena è poi scoppiata in lacrime durante la pubblicità. Prestes ha deciso di prendere anche le distanze da Lorenzo dopo che quest’ultimo ha rivelato a Shaila che lei tenta sempre di baciarlo e desidera dormire con lui che, però, non è ancora pronto a tutto questo.

Helena, inoltre, ha raccontato anche un pezzo di storia della sua vita molto doloroso, ovvero, il complicato rapporto con sua madre. Stando alle sue parole, la madre è una donna molto severa che le ha fatto pesare diverse cose. Insomma, un momento davvero toccante.

Shaila e Javier sempre più vicini: ma incombe l’ombra di Lorenzo

Sempre durante la puntata, non poteva mancare uno spazio dedicato a Shaila e ad Javier. I due sono sempre più vicini, lui non vuole risultare troppo esuberante mentre lei vorrebbe che si esprimesse di più e si mettesse in gioco in modo più convincente, soprattutto nei suoi confronti. Ma Shaila nutre un interesse anche per Lorenzo, con il quale ha avuto un piccolo battibecco e, interviene anche Signorini che afferma: “Per esservi indifferenti vi siete molto infervorati“. Ad Javier questa cosa non pesa affatto e dichiara apertamente: “Lei è libera di fare la scelta che vuole. Non esiste alcun combattimento tra galli.

Eliminati e nominati

Per quanto riguarda il televoto, la candidata all’eliminazione è Amanda Lecciso (9%). Inoltre, prima di dare inizio alle nomination, i concorrenti sono stati informati che non potevano votare per Jessica, Tommaso e Yulia, vincitori dei precedenti televoti, né per Non è la Rai ed Enzo Paolo, poiché favoriti della casa. Immuni, invece, Lorenzo ed Helena, grazie alle opinioniste: Cesara Buonamici ha salvato il primo, mentre Beatrice Luzzi ha protetto la seconda. Clayton non ha preso parte alle nomination, che sono state pubbliche per i nominabili e segrete per gli altri. I più votati sono stati Clarissa, Iago e Mariavittoria, che si uniscono ad Amanda al televoto. Uno di loro verrà eliminato giovedì, 3 ottobre 2024.

 

Gestione cookie