Grande Fratello: i colpi Ornella Muti e Claudia Gerini non riescono, le sorelle Boccoli prime concorrenti

Il nuovo corso dato da Pier Silvio Berlusconi a Mediaset dopo la morte del patron Silvio è un dato di fatto dopo la presentazione dei palinsesti per il 2023/24. E sulla falsariga tracciata proseguono i casting e le trattative per la nuova edizione del Grande Fratello, Vip o Nip o entrambi che sarà dal prossimo autunno. Canale 5 ha tentato due colpi a sensazione, Claudia Gerini e Ornella Muti ma ha ricevuto due secchi rifiuti. Mentre sembra che i primi due nomi buoni siano quelli delle sorella Benedicta e Brigitta Boccoli.

Grande Fratello: il rifiuto di Claudia Gerini

L’attrice Claudia Gerini ha così motivato il suo “no”, con fare molto gentile, alla corte di Alfondo Signorini per il prossimo GF: «Sono molto lusingata che Pier Silvio abbia pensato a me. Immagino che adesso lui abbia tante responsabilità e che voglia dare un taglio diverso al reality. Però io non riuscirei a stare così tanto lontano da casa e dalle mie figlie, alle quali sono molto attaccata e soprattutto ho tanto lavoro cinematografico da svolgere, con un bel po’ di progetti in corso. Non è nei miei progetti, in questo momento, però sono contenta di essere stata considerata in un programma così seguito».

La Gerini tra l’altro nella prossima stagione sarà molto impegnata, oltre che al cinema, nello show Karaoke Night-Talenti Senza Vergogna su Prime Video e della serie crime di Netflix Angela.

Ornella Muti “scocciata” dalla corte del Grande Fratello

Chi invece ha rispedito al mittente avance di Mediaset è stata Ornella Muti, attrice 68enne, grande interprete della commedia italiana anni ’80 e ’90. La Muti all’Adnkronos ha dichiarato abbastanza infastidita: “Trovo che le notizie che girano in rete e sui social in questi giorni su una mia presunta partecipazione alla prossima edizione del Gf Vip siano denigranti. Faccio l’artista non il trash. Ho appena fatto un film, faccio teatro, lavoro tanto e non accetterei mai di partecipare a un programma poco costruttivo come quello“.

Le sorelle Boccoli verso il “sì” al Grande Fratello

Si va verso la fumata bianca invece per quelle che potrebbero e dovrebbero essere le prime due concorrenti del Grande Fratello 2023/24. Si tratta di Brigitta e Benedicta Boccoli, attrici che hanno fatto tv tanti anni fa con Boncompagni in una vecchia edizione di Domenica In.

I nomi dei vip bocciati

Ma chi sono i vip che sarebbero stati bocciati? Nei giorni scorsi sono circolati i nomi che avrebbero ricevuto il “no grazie” di Pier Silvio sempre in virtù del cambio di registro imposto al programma: sarebbero quelli di Justine Mattera, Antonio Razzi, Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni.

Gestione cookie