L’addio di Amadeus alla Rai è ormai certo, il conduttore ha chiuso un capitolo della propria vita professionale quando ha registrato l’ultimo blocco di puntate di Affari Tuoi ed è stato ospite di Fiorello durante l’ultima puntata di VivaRai2. Tuttavia se il conduttore ligure approderà al Nove il destino di sua moglie Giovanna Civitillo non è certo.
Giovanna Civitillo continuerà a lavorare in Rai?
Al momento, secondo le ultime indiscrezioni lanciate dal settimanale Chi, non ci sarebbe posto per la moglie di Amadeus nella rete di Warner Bros. Discovery e lo stesso ex direttore artistico di Sanremo non avrebbe fatto nessun tipo di richiesta al Nove. Negli ultimi tempi Giovanna Civitillo è ospite fissa del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno dove è la protagonista di una rubrica chiamata Gira e va sulle varie sagre su e giù per la Penisola. Inoltre i telespettatori amano vederla anche nei panni dell’aiutante del cuoco Daniele Persegani.

Sempre secondo quanto scrive Chi i vertici della Rai al momento non si sarebbero espressi nel riconfermare o meno la conduttrice nella trasmissione di Antonella Clerici ma sarebbe proprio quest’ultima a star spingendo affinché ci sia appunto la riconferma anche per la prossima edizione.
La carriera della moglie di Amadeus
La moglie di Amadeus lavora in Rai da diverso tempo fin dai tempi in cui c’erano programmi cult come Carramba! Che sorpresa, Fantastica italiana e anche Domenica In. Tempo dopo poi è approdata a L’Eredità dove ha conosciuto proprio suo marito. Successivamente Giovanna Civitillo ha seguito Amadeus per un breve periodo a Mediaset per poi rientrare nella Tv di Stato con la trasmissione Detto Fatto. Quando suo marito ha condotto il Festival di Sanremo è diventata l’inviata ufficiale de La vita in diretta. Una carriera andata di pari passo con quella di Amadeus ma che questa volta potrebbe prendere strade diverse.