Stiamo per varcare la soglia della nuova edizione di Amici, al via il 24 settembre su Canale 5, eppure le vicende dei protagonisti della scorsa stagione continuano a tenere banco, alimentando le discussioni degli appassionati del programma. In particolare, in queste ore a balzare al centro dell’attenzione sono le recenti dichiarazioni di Wax, terzo classificato di Amici 22, che ha svelato alcuni retroscena del suo rapporto con Angelina Mango.
Wax su Angelina: parole sorprendenti dopo Amici
Wax è emerso come una delle figure di spicco dell’ultima edizione del talent show, non solo per le sue doti artistiche, ma anche per il suo carattere abbastanza forte e spigoloso, che lo ha portato a confrontarsi non solo con i compagni di gara, ma anche con alcuni docenti e persino con la stessa Maria De Filippi. Inoltre, si è parlato molto della sua relazione con Angelina Mango, con cui ha instaurato un legame molto intenso nel corso dei mesi trascorsi insieme nella casetta che ospitava i giovani protagonisti del talent.
I due ex allievi sono stati uniti per l’intera durata del percorso, costruendo una solidissima amicizia. In molti, però, hanno sospettato che tra di loro potesse esserci qualcosa di più, tant’è vero che il gossip in merito alla loro presunta relazione segreta impazza da mesi. Durante una puntata del serale, Wax ha addirittura dedicato la canzone “Ex e Xanax” di Samuele Bersani ad Angelina, un gesto che molti hanno interpretato come una vera e propria dichiarazione d’amore. Tuttavia, entrambi hanno sempre smentito queste voci, soprattutto perché Angelina è fidanzata con Antonio Cirigliano, che è anche il suo chitarrista. Ma che punto è oggi il loro rapporto?
Recentemente, Wax è stato intervistato da Radio Deejay nel programma Say Waaad, dove ha rivelato di aver perso i contatti sia con Angelina che con la maggior parte dei ragazzi della scuola di Amici. Secondo lui, le amicizie nate nella Casetta sono forzate dalla situazione e dalla convivenza, ma una volta fuori è molto difficile mantenere intatti quei legami, proteggendoli dall’impatto con la vita reale:
“La dinamica all’interno e il rapporto con Angelina richiedono alcune precisazioni. Quello che c’era là dentro era diverso. Eravamo molto coinvolti, quasi costretti a vederci e a stare insieme. Una sorta di convivenza forzata. Appena si esce e si vive la realtà, ti rendi conto di molte cose. La convivenza, o meglio la mancanza di convivenza, di essere attaccati a una persona nella vita reale cambia le cose e si perdono i contatti. Per me è stato così, poi è pur sempre lavoro. Certamente, sono nate alcune amicizie. Abbiamo un gruppo Whatsapp? Sì, ma poi ho deciso di uscirne.”
Insomma, una sorpresa inattesa e probabilmente sgradita per i fan di Amici, che avevano creduto nella forte amicizia tra Wax e Angelina, o addirittura in un possibile amore. Appena usciti dal talent show, i due si erano pubblicamente elogiati a vicenda, sottolineando la solidità del loro rapporto. Nonostante Angelina sia tornata con il suo storico fidanzato dopo l’uscita dal talent di Maria De Filippi, non ha mai negato il legame speciale costruito con il collega Wax. Ora, però, dopo alcuni mesi sembra che le cose siano cambiate. L’amore non è esploso, e anche l’amicizia appare meno solida di prima.