Giovanna Civitillo, malattia e altre curiosità sulla showgirl, ballerina e noto personaggio televisivo. La donna è ospite di Felicissima Sera, lo show irriverente di Pio e Amedeo, in replica il 13 luglio, da dove non perderanno occasione di prendere in giro a distanza Amadeus, suo marito nonché Direttore Artistico del Festival di Sanremo. Negli ultimi anni, la showgirl ha partecipato a molteplici progetti Rai correlati alla kermesse musicale.

Tra vita, carriera e Sanremo

Nasce a Vico Equense nel 1977, da una famiglia originaria di Alvignano in provincia di Caserta. Inizia ben presto gli studi di danza classica e moderna, diplomandosi nel 1994. Due anni più tardi inizia a lavorare in televisione per Rai sia Mediaset come ballerina in diversi programmi di successo. Dal 2002 al 2006 registra il programma L’eredità in onda su Rai 1, nel ruolo di ballerina e valletta che la renderà celebre. Al termine di quei due anni è passata a Mediaset seguendo il conduttore Amadeus, affiancandolo nel quiz 1 contro 100. Nel 2012 si cimenta nel ruolo di attrice partecipando a una puntata di Camera Café. Tornerà poi nel 2015 in tv su Avanti un altro! nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.  Dal 2018 è ospite ricorrente del programma Detto fatto su Rai 2. Nel 2020, vista la conduzione del marito Amadeus, al festival di Sanremo, viene scelta come inviata da La vita in diretta a Sanremo. Dopo la riconferma di Amadeus come Direttore Artistico, la donna viene invitata a fare da conduttrice al Primafestival. Giovanna e riuscita a costruire col conduttore  una vera e propria famiglia allargata, grazie alla nascita del figlio Josè Alberto, che è andata ad aggiungersi a quella di Alice, nata dal primo matrimonio di Amadeus con l’ex moglie Marisa.

Giovanna Civitillo e il rapporto con Amadeus

I due si sono conosciuti nel 2002, registrando il programma l’Eredità. Lui infatti ne era il conduttore, mentre lei la ballerina e valletta, nonché protagonista della sezione “La scossa”. Per mesi il pubblico ha pensato potesse esserci qualcosa tra i due, dato soprattutto il modo in cui il conduttore guardava la Civitillo, e infatti alla fine i due hanno ufficializzato la loro storia. Quando si sono conosciuti lei aveva solo 25 anni e lui 40: “Per me era un gentleman, mi riservava le attenzioni che non avevo dai coetanei. È stato un grande amore che ci ha travolto. La fortuna nella vita è trovare l’altra metà della mela, a noi è successo”.

L’ex marito e vita privata

Molti attribuiscono alla showgirl e conduttrice un flirt e un rapporto con ogni probabilità mai avvenuto con Govanni Terzi. In realtà il giornalista e scrittore è impegnato con Simona Ventura. Non ha mai avuto nessun legame con Giovanna, ma quando sul web si diffonde un’idea è difficile che non raggiunga tutto il pubblico. Anche se probabilmente i due non si saranno mai neanche incontrati.

Giovanna Civitillo, malattia e testimonianze

La Civitillo ha discusso in alcune occasioni di un elemento molto particolare per il marito Amadeus: la sua ipocondria, che pare raggiunga dei livelli quasi patologici. Ma è la stessa Giovanna a scherzarci sopra: “È ipocondriaco, se ha un brufolo corre dal dermatologo, sta messo così”. Ma lei negli anni ha imparato a comprenderlo e supportarlo.