Dopo una trepidante attesa, e dopo aver ricevuto tante anticipazioni sulla nuova stagione del programma più dolce d’Italia, stasera tornerà in onda Bake off- Dolci in forno, arrivato ormai alla sua decima edizione. Tra tanti ritorni e nuovi volti, scopriamo tutto sul format dedicato alla pasticceria.

Tutti i nuovi concorrenti

A competere per diventare il nuovo e migliore pasticcere amatoriale della penisola, in questa stagione troviamo ben sedici concorrenti, nove uomini e sette donne per la precisione. Daremo infatti il benvenuto a: il 24enne Alessio di Poggibonsi (Siena), la 25enne Chiara di Castel Viscardo (Terni), il 40enne Daniele di Catania, il 38enne Davide di Puegnago del Garda (Brescia) , la 28enne Ginevra di Napoli, il 26enne Giovanni di Specchia (Lecce), la 23enne Gaia di Cosenza, il 61enne Gianbattista di Castelcovati (Brescia), il 19enne Leonardo di Borgetto (Palermo), la 19enne Margherita di Valdagno (Vicenza), la 55enne Maria di Genova, il 21enne Mukesh di Pontedera (Pisa), la 41enne Paola di Magliano in Toscana (Grosseto), il 32enne Riccardo di Villanova del Sillaro (Lodi), la 61enne Stefania di Quartucciu (Cagliari) e il 44enne Stefano di Castion (Belluno).
Tutti loro dovranno partecipare ad una serie di sfide che metteranno alla prova il loro talento, e soprattutto la loro passione per la pasticceria. Chi sarà all’altezza?

bake off italia 10 concorrente

bake off italia 10 Alessio

I giudici e la presentatrice

La decima stagione di Bake Off Italia vedrà al timone come di consueto Benedetta Parodi, ormai vera e propria padrona di casa dello show. Per quanto riguarda l’ensemble dei giudici invece, abbiamo le prime interessanti novità. Sembra infatti che torneranno due volti a noi molto noti e cari, cioè i nostri Ernst Knam e Damiano Carrara (recentemente impegnato in un altro programma con Katia Follesa, Cake Star). Ma spazio per il nuovo giudice, perché arriva nello show Tommaso Foglia, recentemente sulla cresta dell’onda, dopo essere stato nominato Pastry Chef dell’anno 2022. Resta nel cast Clelia d’Onofrio, ma stavolta solo come voce narrante della storia dei nostri protagonisti, d’altronde è difficile rinunciare ad uno dei pochi volti presenti fin dalla prima edizione.

bake off italia 10 margherita

bake off italia 10 margherita

Dove e come vederlo

Bake Off 10 andrà in onda come sempre su Real Time, ma sarà disponibile anche in streaming esclusivo sulla piattaforma Discovery+. Pronti a tuffarvi nel mondo dei dolci?

Bake off Italia 10 Ginevra

Bake off Italia 10 Ginevra

Tagged in:

Discovery+, Real Time