La produzione di Amici, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi, è ovviamente già in corso per la prossima edizione. Accantonata l’organizzazione e la supervisione di Temptation Island, Maria può tornare ad occuparsi di uno dei suoi programmi di punta, che porta anche il suo nome. Mentre Amici 22 si è concluso con la vittoria di Mattia, il programma di Maria De Filippi sta generando molto scalpore per quanto riguarda la nuova edizione, complice un cambio negli assetti e nel cast del programma.
Quando inizia
Come spesso accade in questi casi, a “Spifferare” l’apertura dei giochi per la nuova edizione del programma, ci ha pensato l’influencer Lorenzo Pugnaloni, che sembra essere sicuro della data ufficiale che segna il ritorno Maria De Filippi nei panni di conduttrice per Amici. Tramite una storia sul suo profilo Instagram, scopriamo infatti che Amici 23 tornerà molto presto, per la precisione domenica 17 settembre 2023 in fascia pomeridiana su Canale 5. Infatti ricordiamo che la prima parte del programma prende posto nei palinsesti nel pomeriggio, per poi spostarsi nella fase serale.
Il cast di giudici e insegnanti
Lorella Cuccarini è confermata come insegnante di canto, stesso destino per altri volti come Rudy Zerbi, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Futuro diverso per Arisa, che probabilmente prenderà altre strade per concentrarsi su progetti come il Festival di Sanremo. Anche Raimondo Todaro, dopo i recenti attriti con il programma e la conduttrice, potrebbe lasciare il cast, dedicandosi ad altri impegni lavorativi. Si pensa, dopo anni di speranze da parte dei fan, che potrebbe essere arrivato il momento Per Emma Marrone e Alessandra Amoroso di fare il loro comeback insieme nel programma che le ha rese celebri, dividendosi gli alunni, per sopperire la mancanza di Arisa. Al posto di Todaro potrebbe invece subentrare Elena D’Amario, già nel cast da qualche anno come ballerina professionista, e che sarebbe quindi ormai in aria di promozione per il ruolo di insegnante. C’è invece chi vede come più probabile la promozione a professore nel celebre ex ballerino di Amici, Giuseppe Giofrè.
Il casting dei concorrenti
Tutto blindato invece per quanto riguarda eventuali indiscrezioni sui concorrenti del programma, come noto, il cast definitivo del programma viene sempre scelto durante la prima fase del programma, ma tutto tace sui casting iniziali fatti off-camera, bisognerà quindi attendere settembre per avere maggiori informazioni a riguardo.