È stata inaugurata, a partire da lunedì 4 luglio, la prima stagione di Bir Zamanlar Çukurova, la nuova soap opera turca dell’estate Mediaset, con il titolo italiano Terra Amara. Arrivata ormai alla quarta stagione in Turchia, la serie si appresta a diventare un vero e proprio successo televisivo anche nel nostro Paese. Scopriamo allora le principali info sulla nuova serie in onda su Canale 5: dalla trama completa agli attori del cast, dal numero di puntate alle coordinate per seguirla in tv e in streaming.

Terra amara, la trama

Ambientata in Turchia negli anni Settanta, la soap racconta di Zuleyla, una giovane sarta che vive a Istanbul insieme al fratellastro Veli, e sogna di sposare il suo amato Yilmaz, un meccanico umile e laborioso che, dopo la morte dei suoi familiari è stato cresciuto dal suo datore di lavoro. I loro sogni verranno spezzati all’improvviso da un destino crudele, e la coppia sarà costretta a fuggire per salvare il proprio amore. Arrivano quindi a Çukurova, quasi mille chilometri più a sud della capitale, uno dei quattro distretti della provincia di Adana, dove si srotolano le storie dei protagonisti e i due ragazzi cercheranno di costruirsi una nuova vita.

I personaggi principali e il cast di attori

I due giovani innamorati, Yilmaz e Zuleyla, sono interpretati rispettivamente dagli ottimi attori Ugur Guneş e Hilal Altinbilek. Entrambi hanno ottenuto grande notorietà presso i connazionali dopo aver preso parte a questo drama. Inoltre, Ugur Guneş è diventato famoso interpretando il personaggio di Tugtekin Bey in Resurrection: Ertugrul, presente sul catalogo Netflix.
Murat Unalmis, dà invece il volto a Demir Yaman, unico erede delle terre della famiglia Yaman. L’uomo si innamora perdutamente della protagonista Zuleyha. L’attrice poliedrica per TV e cinema Vahide Perçin, interpreta invece la madre di Murat, Hunkar, cioè la proprietaria della fattoria ossessionata dall’idea di avere un nuovo erede, a cui destinare tutta l’eredità.

Terra amara: quante puntate sono

Seguendo la programmazione italiana, la prima e attuale stagione, trasmessa in Turchia quattro anni fa, sarà composta da 105 episodi, La seconda stagione da 84, e la terza e la quarta, le più lunghe, rispettivamente da 117 e 114 appuntamenti.  Tutti gli episodi mantengono una durata media di circa 45 minuti.

Quando e dove va in onda: TV e in streaming

Terra Amara va in onda in Italia da questo 4 luglio, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.45 su Canale 5.
la serie è disponibile anche in streaming, sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity, dove sono visibili tutti gli episodi on demand, dopo la prima visione in TV.

 

Tagged in:

Canale 5