Nell’edizione di 8 anni fa del celebre Festival, il comico Alessandro Siani era stato accusato dal pubblico per aver preso in giro l’età di due anziani e ancor peggio il peso di un bambino in platea. Ma la pioggia di critiche piovuta sull’uomo non è stata sufficiente a tenerlo a lungo lontano dal palco dell’Ariston, facendo il suo grande ritorno quest’anno.

Il comico napoletano Alessandro Siani
Cosa accadde nel 2015
All’artista, recentemente in tv con Il giorno più bello del mondo, era stato dato il compito di avviare un simpatico siparietto comico, molto amato tra una canzone e l’altra della kermesse sanremese, ma l’attore andò probabilmente un po’ troppo oltre, facendosi prendere dal momento e deridendo, seppur in modo bonario, l’età di due fan anziani presenti all’evento, facalizzando poi la sua attenzione su un bambino di 9 anni nelle primissime file delle poltrone in platea, dedicandogli osservazioni molto poco carine come: “Ci stai nella poltrona, bello a zio?“, o per di più: “Pensavo fosse una comitiva e invece era da solo”. Inutile dire che da casa e sui social scoppiò una bufera, nessuno degli ospiti era mai stato così offensivo con il pubblico in sala. Ma sembra che questo brutto episodio non abbia portato l’emittente Rai a depennare il nome dell’attore per le future ospitate al Festival, permettendogli così un ritorno. Chissà se citerà l’evento, una volta sul palco, o preferirà fare finta di nulla.

Alessandro Siani a Che tempo che fa
La nuova occasione come ospite per Alessandro Siani
Il comico partenopeo dovrebbe tornare sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo film, che eleva l’artista come regista e interprete della pellicola, chiamata Tramite Amicizia. Il progetto vedrà la luce il 14 febbraio, giorno di San Valentino. La serata in cui Siani sarà all’Ariston sembra non sia stata definita, improbabile la presenza del resto del cast, che presenta nomi importanti della comicità come Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase. Nel caso di un’assenza dei colleghi, si potrebbe rafforzare l’ipotesi che l’attore e regista salirà sul palco per dedicarsi ad un monologo.

Alessandro Siani ospite al Festival di Sanremo