Francesco Benigno attacca sui social l’Isola dei Famosi, Banijay risponde: “Dichiarazioni offensive e lesive”

Francesco Benigno, la cui avventura a L’Isola dei Famosi si è bruscamente interrotta a tempi record, continua a lanciare accuse alla produzione del reality colpevole a suo dire di una vera e propria congiura contro di lui. L’attore infatti attraverso dei video diffusi nelle ultime ore è un vero fiume in piena e si scaglia contro un componente del team autoriale, reo di aver tentato in ogni modo di escluderlo dal programma.

Le accuse di Francesco Benigno

L’attore ha puntato il dito contro il reality che aveva fatto passare la sua uscita di scena come un abbandono volontario. Benigno ha smentito tutto, dichiarando: “io sono qua, sto aspettando che mi portino all’Isola, perché non mi muovo di qua. Ve lo dico eh. E se mi succede qualcosa voi lo sapete, perché questi sono capaci anche (…) trovandomi a 16.000 km dall’Italia non potrò difendermi, perché sono completamente minacciato. Quindi sappiatelo questo: che sono in una situazione da solo, contro dei lupi che mi minacciano, che mi vogliono lasciare senza camera, senza cibo, senza aereo, eventualmente io non dovessi partire oggi come loro pretendono”.

L’attore accusa un autore dell’Isola dei Famosi

Francesco Benigno si è poi rivolto nel suo video a un “signore che dal 20 marzo le sta provando tutte perché io non sia all’Isola adesso”, riferendosi di fatto a una persona degli autori del reality di Canale 5. L’attore palermitano ha poi proseguito, affermando che il team dell’Isola dei Famosi lo avrebbe fatto passare per pazzo, facendo fare una relazione su di lui a uno psichiatra. Oltre a questo ci sarebbero stati altri 7-8 tentativi da parte del programma targato Mediaset per non farlo partecipare.

Francesco Benigno all'Isola dei Famosi
Francesco Benigno all’Isola dei Famosi

La replica di Banijay Italia

È arrivata dunque la replica di Banijay Italia alle dichiarazioni social da parte di Francesco Benigno, considerate “lesive e prive di fondamento”. Nella nota stampa si legge: “Banijay Italia, società di produzione dell’Isola dei Famosi, ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno da ‘L’Isola dei Famosi’ è avvenuta a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento del programma, regole da lui stesso accettate e sottoscritte”.

Inoltre si è fatto riferimento anche all’accusa di Benigno a un autore: “Banijay Italia sostiene la professionalità di tutto lo staff che quotidianamente si adopera per far sì che il programma trasmetta ai telespettatori quei valori di lealtà, correttezza e rispetto che caratterizzano l’azienda, il gioco e la gara. Uno staff che vede coinvolti autori, operatori e personale medico la cui imparzialità e correttezza non può essere, in alcun modo, messa in discussione”. Intanto dopo l’esclusione dell’attore e l’infortunio della Miss Italia Francesca Bergesio sull’Isola arriveranno altri due naufraghi.

Gestione cookie