Nonostante Tv8 ci prepari ad assistere alle repliche della scorsa stagione del reality che vede personaggi famosi alle prese con viaggi avventurosi e tanti colpi di scena, sappiamo che la produzione della nuova edizione di Pechino Express è già in corso. E come sempre accade in questi casi, cominciano ad emergere le prime indiscrezioni circa il cast e la composizione della conduzione del programma, compresa qualche sorpresa. Le riprese dovrebbero infatti ripartire già da questo autunno, possiamo quindi aspettarci che il casting del programma sia ormai agli sgoccioli, non a caso dettagli come la data di messa in onda della prima puntata cominciano a venir fuori. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Pechino Express 2024: quando inizia, chi sono i possibili concorrenti di questa edizione, e a chi è stata affidata la conduzione

 

Inizio e location della nuova edizione

Un dettaglio lo sappiamo per certo, per vedere la prossima stagione del reality dovremo attendere la prossima primavera, periodo in cui verrà mandata in onda la prima puntata. La data esatta è ancora un mistero, ma secondo gli insider il debutto dovrebbe avvenire tra fine marzo e inizio aprile 2024, per protrarsi all’incirca fino a maggio, guidando i concorrenti attraverso n tre stati diversi, ancora misteriosi e da rendere noti. Molti ipotizzano però che la scelta si concentrerà sull’Africa, che dal punto di vista culturale e naturalistico offre un perfetto crogiuolo di ambienti diversi, che potrebbero mettere seriamente alla prova i concorrenti. Per lo steso motivo, e per il pregio di essere molto più raccolta del continente africano, l’Oceania potrebbe presentarsi come una perfetta alternativa, che soddisfa pienamente tutti i requisiti.

 

I concorrenti e i conduttori

Tra i concorrenti plausibili e più chiacchierati figura sicuramente il giovanissimo Aka7Even, cantante perfetto per attrarre un pubblico di giovani, e attualmente in trattativa con la produzione. Rimanendo nella musica potrebbe esserci posto anche per LDA, figlio del celebre cantante Gigi D’Alessio, che affiancherebbe eventualmente il collega con cui condivide l’esperienza ad Amici, con un ipotetico nome del duo che rimandi al fatto che entrambi facciano di nome Luca, come Luca al Quadrato. Tra gli altri vip attualmente associati alla prossima edizione troviamo personaggi sportivi come l‘ex calciatore Nicola Ventola, e il rapper Jake La Furia. Mentre per quanto rimanda il mondo della TV, tra i personaggi più chiacchierati figura Antonella Fiordelisi, che potrebbe partecipare in compagnia di un’altra amica influencer, così come del padre, al quale è particolarmente legata. La conduzione dovrebbe invece rivedere i volti molto amati di Costantino della Gherardesca e l’ex concorrente Enzo Miccio.

Tagged in:

Sky Uno