Lunedì 21 ottobre 2024, su Rai 2 debutterà Se Mi Lasci non vale (in streaming sulla piattaforma RaiPlay), il nuovo format condotto da Luca Barbareschi. Il programma consiste in una sorta di esperimento sociale, con sei coppie in crisi, con o senza figli, sposate, conviventi, fidanzate, tutte eterosessuali. Tutte loro hanno accettato di vivere all’interno di una villa alle porte di Roma, per un mese e mezzo e, chiaramente, spiate giorno e notte dalle telecamere. Sul web già impazzano le critiche per la grande somiglianza a Temptation Island, format di Canale 5 e leader negli ascolti ogni settimana. Vediamo tutti i dettagli.
Se Mi Lasci Non Vale: il format e quando inizia
Condotto da Luca Barbareschi, Se Mi Lasci Non Vale è il nuovo prodotto che andrà in onda su Rai 2, lunedì 21 ottobre 2024. Nel programma, sei coppie in crisi si mettono alla prova per decidere se lasciarsi o dare una nuova opportunità alla loro relazione. Vivranno per un mese in una villa isolata, dove saranno supportati da mental coach, sessuologi e psicologi attraverso sessioni individuali e di gruppo per cercare di recuperare il rapporto. Durante ogni puntata, saranno presenti anche ospiti, famosi e non, che offriranno consigli e aiuto ai partecipanti. Alla fine, ogni coppia dovrà decidere se continuare insieme o prendere strade separate.

Se Mi Lasci Non Vale è il nuovo Temptation Island di Rai 2?: Il web insorge per l’incredibile somiglianza
Non è ancora iniziato il programma di Rai 2 ma il web ha già notato una grandissima somiglianza con Temptation Island su Canale 5. Secondo molto, la Rai avrebbe copiato il format condotto da Filippo Bisciglia, o meglio, sembra che vorrebbe inseguire l’onda del successo dei programmi di Maria De Filippi. Il promo di Se Mi Lasci Non Vale di Luca Barbareschi è andato in onda proprio ieri, 15 ottobre, quando sulla rete ammiraglia Mediaset veniva trasmessa un’altra puntata di Temptation Island. Che sia una casualità? Intanto, molti telespettatori hanno le idee piuttosto chiare.