Stasera in TV, mercoledì 11 febbraio: i film da non perdere in prima serata

Serata sul divano? Il palinsesto di mercoledì 11 febbraio 2026 offre un mix ricchissimo tra commedie italiane, grandi biografie, thriller ad alta tensione e classici intramontabili. Dai canali Rai a Mediaset, fino alle reti tematiche in chiaro, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ecco la guida completa ai film in prima serata, con trame e protagonisti, per scegliere cosa guardare stasera in TV.

Famiglia che guarda la tv
Stasera in TV, mercoledì 11 febbraio: i film da non perdere in prima serata – IMTV.it

Chi ha voglia di leggerezza può puntare su “Il grande giorno” su Cine34 (ore 21.00), la commedia firmata da Massimo Venier con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, alle prese con un matrimonio che si trasforma in un susseguirsi di imprevisti e gag irresistibili.

Biografie e grandi storie: da Marilyn a Anthony Hopkins

Atmosfere fantasy su Italia 2 (21.05) con “La figlia della sciamana”, avventura nordica tra magia, misteri e creature mitologiche. Per gli amanti dell’azione pura, doppia proposta: su 20 alle 21.10 c’è “Homefront”, con Jason Statham e James Franco, thriller teso tra criminalità e vendetta; su TwentySeven, sempre alle 21.10, spazio al western ironico “Wild Wild West” con Will Smith e Kevin Kline.

Su TV8 (21.30) torna l’adrenalina con “Now You See Me – I maghi del crimine”, il thriller spettacolare con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson e Morgan Freeman, tra illusionismo e colpi di scena.

Chi preferisce romanticismo e danza può sintonizzarsi su La5 (21.26) per “Save the Last Dance”, mentre su Cielo (21.20) va in onda il thriller internazionale “The Expatriate” con Aaron Eckhart. La serata è ricca anche di storie vere e ritratti intensi. Su Rai Movie (21.10) arriva “Whitney – Una voce diventata leggenda”, biopic dedicato a Whitney Houston, con Naomi Ackie nei panni della cantante che ha segnato un’epoca.

La7 Cinema (21.15) propone “Marilyn”, il film con Michelle Williams nei panni di Marilyn Monroe, affiancata da Eddie Redmayne e Kenneth Branagh. Su Iris (21.16) spazio a un capolavoro senza tempo: “Will Hunting – Genio ribelle”, con Robin Williams, Matt Damon e Ben Affleck, storia di talento, fragilità e riscatto.

Rai 4 (21.20) sorprende con “Vincent deve morire”, un film recente che mescola commedia, thriller e fantasy in una trama decisamente fuori dagli schemi.

Il titolo di punta della prima serata arriva su Rai 1 alle 21.30 con “One Life”, intenso dramma storico diretto da James Hawes e interpretato da un monumentale Anthony Hopkins, affiancato da Helena Bonham Carter e Jonathan Pryce. Il film racconta la storia vera di Nicholas Winton, l’uomo che salvò centinaia di bambini durante la Seconda Guerra Mondiale. Un racconto toccante, capace di unire memoria, coraggio e umanità.

Gestione cookie