Sembra che l’ultimo post social di Emanuel Caserio, il bel Salvatore Amato de Il Paradiso delle Signore, sia diventato l’occasione perfetta per scatenare tutto il tremendo malcontento dei fan, covato e scresciuto costantemente durante questo ultimo anno.
Le polemiche scoppiate tra i fan
A scatenare l’acceso dibattito sarebbe stato il commento del giovane attore, inconsapevole di cosa si sarebbe scatenato sul suo profilo di lì a breve. Il post incriminato riportava semplicemente una simpatica foto di Emanuel, con la didascalia “Ultima settimana di messa in onda de #ilparadisodellesignore.. ditemi la vostra”. Scelta molto infelice per il giovane, considerando la frustrazione che l’ultima stagione della soap italiana ha scatenato anche tra i fan più affezionati, che sono tutti concordi nel dire sia stata la stagione più inconcludente e carente dell’intero arco narrativo della serie. Sembra che ad essere sotto i riflettori non siano quindi tanto gli attori, quanto la produzione della soap. Alcune pagine di fandom della serie spiegano infatti sotto la domanda di Emanuel Caserio: “Pensiamo che è stata terribile, voi meravigliosi tutti come sempre, ma la sceneggiatura…”. Qualcuno ci va giù anche più pesante: “Sulla trama di questa stagione c’è poco da dire, un flop totale…Specialmente da dicembre in poi, da quando ci si è messi proprio d’impegno nel distruggere i Sancolombo…Dicendo tutto e il contrario di tutto…Dimenticando però che noi telespettatori la memoria ce l’abbiamo ottima…in tanti anni di paradiso mai vista una cosa simile”. Insomma le coppie preferite del pubblico sarebbero diventate scontate, quando non proprio contraddittorie. Il pubblico ora si chiede se in vista delle imminenti riprese della prossima stagione potrà notare nuovamente un incremento qualitativo, sperando che si tratti solo di problemi di sceneggiatura facilmente risolvibili, ma sembrano essere tutti pessimisti in merito.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Emanuel Caserio
Emanuel Caserio è nato a Latina il 16 marzo del 1987. Da anni lavora come un attore, ruolo che ama, ma non ha avuto tale vocazione sin da piccolo. Infatti il suo primo grande amore è stato la pallavolo. Tuttavia, dopo aver constatato di non essere portato per questo sport, ha frequentato un corso di recitazione a Latina, per poi studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel frattempo ha partecipato anche alla sesta edizione del talent Amici nel 2006, nell’ormai scomparsa categoria attori. In seguito, Emanuel ha vinto una borsa di studio per la Shanghai Theatre Academy, ed al suo rientro in Italia ha continuato a studiare a Roma. Dopo piccole parti in spettacoli teatrali, ha poi esordito come protagonista nel documentario “È la mia prima volta”. Dopo aver partecipato a diverse fiction come “Squadra antimafia 7 “ e “Un medico in famiglia”, nel 2018 è arrivato, poi, il ruolo che l’ha reso famoso al grande pubblico, ovvero quello di Salvatore Amato ne “Il Paradiso delle Signore”.

Emanuel Caserio a Boomerissima