Dopo una ripartenza col botto, ritorna il nostro chef preferito Bruno Barbieri, con il programma che ci porta in giro per l’Italia: 4 Hotel. Nuova stagione e nuove location, si riparte con quattro nuove tappe: cominciando con oggi, domenica 4 settembre. Tante nuove competizioni tra albergatori di tutta la penisola ci attendono, all’insegna della ricercatezza, dell’ospitalità, del buon gusto e delle regole dell’hôtellerie.

Location e nuovi concorrenti

4 nuove competizioni, per altrettante location. Si comincia con la prima puntata, che ci porterà in un Molise tutto da scoprire. Non si hanno ancora i dettagli precisi sulle strutture che parteciperanno, ma si parla già di una classica differenza tra fasce di prezzo e formulazione dell’offerta del soggiorno. Infatti oltre al classico hotel potrebbero esserci anche alberghi diffusi, country house e palazzi storici. Spazio poi a tante altre località stupefacenti e ricche di bellezze, le prossime puntate dovrebbero quindi trovar posto in Calabria, in Emilia Romagna e più specificatamente a Bologna, e in Valle d’Aosta. Si prospettano degli episodi ricchi di divertimento e colpi di scena, in cui Bruno Barbieri potrà dar sfogo alla sua vena critica e alle competenze acquisite nel corso degli anni, occhio quindi anche alla cucina e al menù messo a disposizione.

4 hotel

4 hotel

Gli elementi di giudizio

Le categorie su cui Barbieri e i concorrenti dovranno esprimere un voto restano invariate, abbiamo: location, camera, colazione, servizi e prezzo. I concorrenti dovranno quindi trascorrere un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Dopo il check-in, per ciascun hotel Barbieri esaminerà l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel di ogni albergatore. Nuovo e maggiore risalto verrà riservato all’attenzione posta dalle strutture alla riduzione della propria impronta ambientale. Che si tratti dei materiali utilizzati per la costruzione, dei kit di benvenuto, o degli utensili messi a disposizione, se lo Chef valuterà positivamente il lato green di una struttura, potrà conferirgli il suo speciale Sigillo green, un ottimo e importante riconoscimento a cui ambire.

4 hotel

4 hotel

Come vederlo

La nuova stagione del programma dedicato agli albergatori avrà inizio stasera, domenica 4 settembre, su Sky e in streaming su NOW, alle 20:45.

4 hotel

4 hotel

Tagged in:

Sky Uno