Sono criminali, pazzi e hanno superpoteri. La sgangherata truppa di Suicide Squad (2016) sbarca stasera in tv pronta a regalare ai telespettatori 130’ di azione, adrenalina e risate. Il film basato sulle storie dei supercattivi dei fumetti della DC Comics è il consiglio di IMTV per il prime time di oggi 10 novembre: il cast stellare (su tutti Jared Leto, Will Smith e Margot Robbie) e la trama originale meritano una visione.

Will Smith è Deadshot

Will Smith è Deadshot

Dove vedere Suicide Squad stasera in tv o in diretta streaming

Il film diretto da David Ayer sarà trasmesso stasera in tv su Italia 1 alle 21.20, oppure in alternativa in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Suicide Squad – La trama

Dopo la morte di Superman, il Governo decide di mettere insieme la Suicide Squad, un team di supercriminali che, sotto il comando del colonello delle forze speciali Rick Flag, possano agire in missioni ad altissimo rischio, a costo anche della vita. Imprigionati fino ad allora in un carcere di massima sicurezza, il sicario Deadshot, la fidanzata di Joker Harley Quinn, i rapinatore Capitan Boomerang, il pirocineta El Diablo, l’uomo coccodrillo Killer Cro e Slipknot dovranno – costretti da un ordigno impiantato sottopelle – sottostare agli ordini degli agenti governativi e risolvere intricate e delicate missioni.

Suicide Squad - Margot Robbie è Harley Quinn

Suicide Squad – Margot Robbie è Harley Quinn

Il cast del film stasera in tv (10 novembre)

I componenti del team sono Harley Quinn interpretata da Margot Robbie (The Legend of Tarzan, Tonya, La grande scommessa), il sicario Deadshot interpretato da Will Smith ((Io sono leggendaIo, robotWild Wild WestAlì, Independence Day), il rapinatore Capitan Boomerang (Jai Courtney), il gangster El Diabolo (Jay Hernandez), l’uomo-alligatore Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), il mercenario Slipknot (Adam Beach) e la samurai Katana (Karen Fukuhara). Nel cast c’è anche Jared Leto (Zack Snyder’s Justice League) che veste con grande abilità i panni di Joker.

Suicide Squad - Jared Leto nei panni di Joker

Jared Leto nei panni di Joker

Suicide Squad – Curiosità

  • La pellicola ha vinto l’Oscar nella categoria “Miglior Trucco” alla cerimonia del 2017.
  • Il film ha avuto uno spin-off nel 2020 dedicato a Harley Quinn (Margot Robbie) intitolato Birds of Prey oltre a un apprezzato sequel, uscito nel 2021, dal titolo Suicide Squad – Missione Suicida.