Stasera, mercoledì 28 agosto 2024, in prima serata su Rai 1 andrà in onda A Un Passo Dalla Verità, un film thriller diretto da Yves Rénier, e basato su una storia vera. La pellicola racconta la vicenda di Michel Fourniret, un serial killer che si spostava da un paese all’altro per commettere i suoi brutali omicidi. Le forze di polizia francesi e belghe hanno collaborato a lungo e nel 2003, il criminale è stato arrestato e assicurato alla giustizia. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.
A Un Passo Dalla Verità, la trama del film basato sul libro La mésange et l’ogresse di Harold Cobert
A Un Passo Dalla Verità (titolo originale: La Traque) è un film thriller-drammatico del 2021 diretto da Yves Rénier e basato sul libro La mésange et l’ogresse di Harold Cobert. La pellicola racconta una storia vera, o meglio, segue la vicenda di Michel Fourniret, uno dei più famosi serial killer francesi, meglio conosciuto come “l’Ogre delle Ardenne“, e la lunga collaborazione tra le forze di polizia francesi e belghe per catturarlo. Il 26 giugno del 2003, Michel viene arrestato per aver rapito una ragazza minorenne. A denunciarlo è proprio dalla donna, la quale riesce a scappare dal suo furgone. Proprio nello stesso periodo, la polizia sta indagando su un pericoloso e spietato serial killer e, quando le forze dell’ordine arrestano Fourniret, gli inquirenti comprendono che potrebbe trattarsi proprio di lui.
L’uomo nega ogni accusa e va avanti così per molto tempo. Monique, sua moglie, è l’unica persona che potrebbe dare una vera e propria svolta alle indagini. La polizia interroga la donna di continuo e, anche se lei non lascia trapelare nulla, tutto lascia intuire che sia complice del marito.

Il cast della pellicola
Il cast di questo thriller psicologico è costituito dai seguenti attori: Mélanie Bernier (Nielsen), François-Xavier Demaison (Declerk), Yves Rénier (Arnaud Costenoble). E ancora: Philippe Torreton (Michel Fourniret), Isabelle Gélinas (Monique Fourniret).
A Un Passo Dalla Verità, il trailer (VIDEO)
Quando e dove vederlo, in tv e in streaming
Il film andrà in onda stasera, mercoledì 28 agosto 2024, su Rai 1 alle 21:25. Potrete seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.