La Vicequestore di Arezzo ha trionfata ancora una volta. No, non sventando l’’ennesimo crimine o smascherando un nuovo colpevole, ma spuntandola sui per niente promettenti dati Auditel di questa ultima stagione della fiction. Fosca Innocenti vedrà finalmente conclusa la sua trama con la prossima serie di episodi, che si appresta ad essere quindi anche l’ultima a raccontare le vicende amorose e lavorative della protagonista e dei suoi amici.

fosca innocenti 2- seconda puntata

fosca innocenti 2- seconda puntata

La conferma della protagonista

A comunicare la lieta novella è proprio Vanessa Incontrada, volto dell’ormai iconica protagonista: Fosca Innocenti 3 è confermato. I fan erano molto incerti dati i bassi dati di ascolto dell’ultima stagione, ma stando a quanto detto dalla Incontrada, tutto era stato già deciso ben prima dell’approdo della seconda serie sul quinto canale. Così come è stato deciso che la fiction saluterà il pubblico con la terza e a questo punto ultima stagione. Non sappiamo quando inizieranno le riprese di Fosca Innocenti 3, ma lo scopriremo sicuramente presto. Se dovessero rimettere in moto la macchina produttiva in estate, è molto probabile che la terza stagione possa arrivare su Canale 5 già nel 2024, quindi con tempistiche molto veloci, come successo infatti con le riprese della seconda stagione.

fosca innocenti 2 - foto promozionale

fosca innocenti 2 – foto promozionale

Cosa sappiamo di Fosca Innocenti 3

Poco si sa invece riguardo al numero di episodi che potremo aspettarci da Fosca 3. L’ipotesi più accreditata è che si prosegua con la struttura da 8 episodi totali, suddivisi in quattro appuntamenti serali, come fatto per le prime due stagioni. Uno dei punti più importanti da chiarire rimasto in sospeso dal finale, riguarda sicuramente la storia tra Fosca e Cosimo, interpretato da Francesco Arca, e se riusciranno a restare insieme. Si potrebbero forse sposare? E se resteranno insieme, dove andranno a vivere data la situazione molto intricata legata al casale. E a proposito dell’iconica abitazione della fiction, c’è qualcosa che preme molto sapere agli telespettatori: che ne sarà del personaggio di Lapo interpretato da Giovanni Scifoni, molto caro al pubblico per il ruolo in Doc – Nelle tue mani, e che nonostante il ruolo di cattivo della vicenda, ha fatto innamorare i fan della serie? Nell’attesa ecco il trailer dell’ultima stagione trasmessa.

Tagged in:

Canale 5