Per il ciclo Nove Racconta, Nove presenta Elon Musk- Il mondo ai miei piedi, un biopic che ci porta nella mente di uno degli uomini più brillanti e controversi degli ultimi anni, alla scoperta della sua vita e delle sue idee più originali, senza tralasciare alcun dettaglio. Cosa si cela dietro l’apparente genialità di Elon Musk? Stiamo per scoprirlo.

Musk - Il mondo ai miei piedi

Musk – Il mondo ai miei piedi

Tutta la sua geniale follia in un film

Dopo aver visto il biopic su un altro genio riconosciuto in tutto il mondo, come Rita Levi Montalcini, scopriamo ora una nuova personalità. Il docu-film racconta come Musk sia arrivato dal Sud Africa fino alla Silicon Valley correndo dei rischi incredibili e scommettendo costantemente su sé stesso, superando pregiudizi e muri invalicabili, pur di realizzare la sua visione e raggiugere il suo massimo potenziale. Si tratta di una storia enigmatica, avvincente e controversa, che non porta ad un’unica risposta, e ripercorre i momenti chiave della sua carriera, dalle sue prime start-up tecnologiche fino a Tesla, Space X e, più recentemente, Twitter, fino a diventare uno degli uomini più ricchi del mondo.
La fama di Elon Musk è cresciuta enormemente nell’ultimo decennio, tanto da far crescere enormemente il suo potere e la sua visibilità mediatica. L’uomo sta ancora cercando di andare su Marte e, la sua fame e sete di conoscenza e gloria, potrebbe portare i mercati mondiali a cresce con lui o collassare su se stessi. Sono tanti gli aspetti che di lui non si conoscono: come quando, in più occasioni si sia avvicinato alla bancarotta per raggiungere i suoi obiettivi, nonché quanto sia stato supportato o talvolta temuto da chi lo ha conosciuto più da vicino. Esploreremo anche la sua infanzia, e il complesso rapporto con la sua famiglia, che ha sempre cercato di assecondare le sue aspirazioni.
Il biopic mira a far capire chi è veramente Elon Musk, a svelare aspetti sconosciuti dell’uomo più chiacchierato e originale dell’industria mondiale. Il racconto si sviluppa attraverso filmati d’archivio inediti del suo periodo nella Silicon Valley e le interviste esclusive a lui stesso, alla mamma, sua più grande sostenitrice, a familiari, colleghi, amici intimi ma anche ai nemici. Sopra le righe, sicuro di sé, ma anche pericoloso, instabile, sconsiderato e talvolta irresponsabile sono alcuni degli aggettivi che ammiratori e detrattori usano per descriverlo. Lui invece di se stesso dice: “Non pensate che sia divertente essere me, io non vorrei esserlo”.

Musk - Il mondo ai miei piedi

Musk – Il mondo ai miei piedi

Quando vedere il film

Potrete scoprire tutti i retroscena sulla vita di Elon Musk proprio stasera 21 gennaio,  alle 21:25, in prima tv esclusiva su Nove, e poi ovviamente sarà disponibile anche in streaming su Discovery+. Non ci resta che immergerci nella vita del controverso personaggio, e trarne noi stessi delle conclusioni.

Tagged in:

Nove