L’Isola dei Famosi 2026 scalza il GF di Signorini e anticipa: è la conduzione è una conferma

L’Isola si mette in mezzo tra il GF nip di Simona Ventura e quello vip di Alfonso Signorini: la data per i prossimi naufraghi è fissata a gennaio 2026.

Tempo di rivoluzioni nei reality di Canale 5. Dopo il ritorno della versione nip del Grande Fratello, guidata da Simona Ventura, un altro format di punta della rete ammiraglia del biscione è pronto per tornare in onda, scalzando un big che si stava già preparando ai nastri di partenza. Si tratta de L’Isola dei Famosi 2026, che a quanto pare vedrà luce ben prima della sua consueta data di debutto. Sì, perché se i naufraghi di Cayo Cochinos erano abituati a gettarsi dall’elicottero a primavera inoltrata, nella prossima edizione dovranno farlo con qualche mese in anticipo, facendo addirittura saltare l’appuntamento con il Grande Fratello vip di Alfonso Signorini. I due reality, in realtà, si scambieranno le date: il direttore di Chi si sposterà a a marzo, mentre i concorrenti dell’Isola andranno in scena a gennaio e non più a maggio come ci avevano abituati.

L'Isola dei Famosi 2026 scalza il GF di Signorini e anticipa (Mediaset Infinity)
L’Isola dei Famosi 2026 scalza il GF di Signorini e anticipa

 

L’Isola dei Famosi, cambia la data di partenza: chi ci sarà alla conduzione

Niente più Isola dei Famosi a maggio. La prossima edizione del reality dei naufraghi vedrà la luce ben prima, si parla addirittura di gennaio 2026. Subito dopo il GF di Simona Ventura, e prima di quello di Alfonso Signorini, quindi, le bianche spiagge delle Honduras si animeranno con i concorrenti della nuova Isola, sempre targata Veronica Gentili. Sarà sempre la giornalista, volto de Le Iene, a tenere il timone del format che darà una pausa al pubblico tra un GF e l’altro.

E se Ventura, con i bassi ascolti registrati, si fermerà (salvo colpi di scena dovuto allo share) a dicembre, il direttore di Chi, invece, dovrà attendere fino a marzo per tornare in onda: insomma una pausa fisiologica e strutturata in modo che i telespettatori non vadano in ‘overdose’ da Grande Fratello. A farlo sapere in anteprima, è stata la rubrica Hit su Affari Italiani, che ha scritto:

Si sta facendo strada infatti l’idea di spostare di un paio di mesi almeno il GF Vip a dopo il Festival di Sanremo, quindi diciamo attorno al mese di marzo. Nei primi tre mesi dell’anno invece potrebbe essere piazzata la nuova edizione del reality in diretta dall’Honduras, sempre con la conduzione di Veronica Gentili.

A confermare ancora la presenza di Veronica Gentili anche Giuseppe Candela sul nuovo numero del settimanale Chi: “Veronica Gentili è pronta per il bis. Non c’è ancora una data sul calendario ma nei primi mesi del 2026 L’Isola dei Famosi tornerà su Canale 5. I vertici del Biscione per la conduzione hanno deciso di puntare nuovamente sulla giornalista, ora impegnata alla guida de Le Iene”.

Gestione cookie