Un ribaltone dopo l’altro. Nel giorno della presentazione dei palinsesti Mediaset sono davvero tante le novità annunciate e ufficializzate da Piersilvio Berlusconi che a un mese dalla morte di papà Silvio che quell’impero l’ha creato, sembra aver voluto fin da subito dare una nuova impronta di rinnovamento. Che colpisce anche Veronica Gentili. La giornalista passa da Rete 4 a Italia 1, lascia Controcorrente per diventare la nuova conduttrice de Le Iene. A perdere il posto è Belen Rodriguez che al momento pare appiedata avendo lasciato Tu Sì que Vales.

Veronica Gentili approda a Le Iene

Un grande salto per Veronica Gentili che torna un po’ a quel suo primo amore del mondo dello spettacolo tout court e non per forza giornalisticamente puro come fatto finora a Rete 4 alla conduzione di Controcorrente. Veronica Gentili sarà la nuova padrona di casa, al suo fianco confermato Max Angioni che lo scorso anno aveva cominciato come spalla del suo Belen-Mammuccari per poi prendere il posto dello showman dopo l’addio alla trasmissione di Neri Parenti.

Le Iene: dalla Ventura alla Gentili passando per Blasi e Marcuzzi

In principio fu Simona Ventura la prima conduttrice, per tanti anni. Poi Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi le più longeve. Nel mezzo tante donne del mondo del giornalismo e dello spettacolo, ma anche le soluzioni interne con la compianta Nadia Toffa financo una stagione, la scorsa, con una conduttrice diversa per ogni puntata. Fino all’approdo di Belen Rodriguez. Di seguito tutte le conduttrice de Le Iene (come detto nel 2021/22 ci furono 10 presentatrici diverse per ogni puntata):

  • Simona Ventura
  • Alessia Marcuzzi
  • Cristina Chiabotto
  • Ilary Blasi
  • Geppi Cucciari
  • Luciana Littizzetto
  • Afef
  • Fernanda Lessa
  • Nadia Toffa
  • Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei
  • Elodie Rocío, Muñoz Morales, Elisabetta Canalis, Madame, Michela Giraud, Elena Santarelli, Francesca Fagnani, Federica Pellegrini, Iva Zanicchi, Lodovica Comello, Paola Egonu.

Chi è Veronica Gentili nuova conduttrice de Le Iene

Veronica Gentili è nata il 9 luglio 1982 a Roma, figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani. In gioventù frequenta diversi corsi di recitazione e si divide tra cinema e teatro ma anche qualche comparsa in tv, specie nelle fiction: Provaci ancora prof!, Don Matteo, Romanzo criminale, Il commissario Rex, Viso d’angelo, R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti.

In attesa della grande occasione da attrice comincia a scrive per Il Fatto Quotidiano e a partecipare come inviata/opinionista in alcune trasmissioni, talk soprattutto, fino alla grande chance, proprio a Rete 4 alternandosi con Barbara Palombelli a Stasera Italia. Da lì in poi prende piede il suo viso molto televisivo, il mix di dolcezza e aggressività nel porsi davanti alla telecamera e le viene affidata la trasmissione Controcorrente che ha condotto fino allo scorso giugno, oltre che un programma su Italia 1, Buoni o Cattivi.

Gentili al posto di Belen, Fabrizio Corona dice la sua

Dopo l’addio al programma Tu Si Que Valesi Belen Rodriguez, perde un’altra trasmissione. Al momento la bella e seducente showgirl argentina rischia di restare al palo nella prossima stagione televisiva. A gettare benzina sul fuoco ci pensa il solito Fabrizio Corona, ex proprio di Belen: “Non è stata cacciata da Tu sì Que Vales, ma ha deciso lei di non fare più il programma dopo nove anni, per scelte sue. Non è stata cacciata da Pier Silvio o per idee di Mediaset, ma purtroppo a Le Iene è stata imposta un’altra persona”. Sarà vero?

Tagged in:

Italia 1