Paolo Bonolis è stato ospite dell’ultima puntata di Felicissima Sera, andata in onda la scorsa notte. Il conduttore, interpellato da Pio e Amedeo in un’intervista sulla falsa riga de Il senso della vita, si è aperto col pubblico, facendo molte osservazioni sulla vita, sul lavoro, e soffermandosi su alcune dichiarazioni importanti, tra le quali il suo imminente futuro in televisione.
L’annuncio
Mostrano a Bonolis una serie di foto, Pio e Amedeo hanno chiesto al volto Mediaset di commentarle. Tra i vari argomenti c’è stato spazio anche per il rapporto con sua moglie Sonia Bruganelli, parlando della sua recente esperienza al Gf Vip, e dicendosi felice perché lei sembra contenta e soddisfatta. Dopo che gli è stata chiesta conferma della recente dichiarazione per cui starebbero in stanze diverse, Paolo Bonolis ha poi risposto: “Sì, ma la casa è la stessa. Ma tra noi non c’è distanza, siamo a 10 metri. Certo che abbiamo ancora un bel legame, da tutti i punti di vista”. La conversazione si è poi spostata su temi più seri e personali, incalzato sul suo futuro lavorativo il conduttore ha risposto: “Se mi sono posto un limite lavorativo? Penso di lavorare altri due anni circa. Poi ci sarà un’altra vita dove penso di divertirmi di più. Se mi ritiro tra due anni? Penso di sì. Tra due anni. Tre, dai”. Bonolis è parso molto sereno all’idea di chiudere un capitolo della sua vita iniziato ormai più di quarant’anni fa, il pubblico non sa ancora quale sarà la sua prossima mossa, ma dal canto suo sembra che le cose siano ormai pianificate.
Va sottolineato che già alcuni anni fa il conduttore aveva ipotizzato un suo ritiro imminente, il pubblico spera quindi che possa ritornare nuovamente sui suoi passi, nel 2019 aveva confessato: “Recupero con maggiore fatica rispetto a vent’anni fa. Non sento la necessità morbosa di esserci, tanto che tra un paio di anni vorrei fermarmi, perché non sono più contemporaneo”. Molti pensano quindi che questa ultima dichiarazione sia la conferma definitiva del suo disinteresse a restare in televisione, sarà così?