Il Grande Fratello è in crisi: lo share sta crollando e la puntata del giovedì è stata cancellata.
Doveva essere la svolta per il Grande Fratello, un’edizione nuova ma con la volontà di tornare alle origini e al vero significato di questo reality. E invece sta rasentando il flop. Gli ascolti, puntata dopo puntata, stanno calando vertiginosamente e Mediaset pensa a correre ai ripari. Niente più puntata doppia: da questa sera, giovedì 6 novembre 2025, il GF nip di Simona Ventura torna a essere mono settimanale. “Complice il fallimentare tentativo di giovedì scorso (30 ottobre, ndr), il reality di Canale 5 proseguirà, per ora, solo di lunedì; la prossima puntata, dunque, sarà il 10 novembre 2025″, scriveva un paio di giorni fa Davide Maggio sul suo sito. E se lo share medio non riesce a superare il 15%, sui social la musica sembra essere diversa con una bella fetta di pubblico che invece sta apprezzando conduzione e dinamiche dentro la Casa più spiata d’Italia, tanto che il timore di una possibile chiusura anticipata del programma ha scatenato il panico.

Il GF non decolla: addio alla doppia puntata e possibile chiusura anticipata
Niente da fare per il Grande Fratello nip di Simona Ventura. La scorsa settimana, nel primo appuntamento bi-settimanale della stagione, le cose per il reality sono perfino andate peggio del solito. Per sfuggire al successo di Blanca, Mediaset aveva pensato di mandare in onda i gieffini al giovedì, dove si sono però scontrati con la nuova serie Rai Noi del Rione Sanità, conquistando a mala pena il 13.1% di share contro il 17.7% della fiction. Esperimento fallito, quindi, e diretta del giovedì cancellata all’istante. Da questa sera, infatti, niente GF su Canale 5, ma una replica de Il Conte di Montecristo.
E intanto i rumor su una possibile chiusura anticipata del reality, si fanno sempre più insistenti. Addirittura c’è chi parla di una finale in arrivo a fine novembre, sollevando le ire e il panico tra i telespettatori sui social. Per ora, però, si tratta di indiscrezioni e nulla è cambiato rispetto alle previsioni iniziali: stando ai listini pubblicitari di Publitalia, la finalissima de Grande Fratello è ancora prevista per lunedì 15 dicembre.
A confermare che il GF non chiuderà bottega prima del previsto, anche Gabriele Parpiglia, mentre Affari Italiani parla invece di un semplice cambio di giorno per la messa in onda: pare che Endemol vorrebbe evitare lo scontro con la nuova fiction Sandokan, in partenza il 1° dicembre su Rai 1, motivo per cui il GF potrebbe trascolare al mercoledì.





