Lino Guanciale torna con la fiction più bella: la nuova stagione è stata confermata

Milioni di fan tornano a sperare nell’arrivo di un nuovo capitolo de L’Allieva, e le dichiarazioni di Alessandra Mastronardi fanno sognare tutti.

Ci sono fiction che restano nel cuore del pubblico, anche dopo anni dalla loro messa in onda. E non importa quanto tempo passi e quante volte le repliche vengano trasmesse, ogni volta è un boom negli ascolti. Ed è proprio questo quello che è successo con la serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, portata su Rai 1 con il titolo L’Allieva e incentrata sulle vicende del medico legale Alice Allevi. Tre le stagioni in onda tra il 2016 e il 2020, con rispettive repliche estive che hanno sempre raggiunto share da record, tenendo incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. Tra i protagonisti Dario Aita, nei panni del reporter Arthur, Lino Guanciale, in quelli dell’affascinante mentore Claudio Conforti e Alessandra Mastronardi, nel ruolo di Alice, personaggio principale. Proprio un’intervista dell’attrice ha fatto sognare di nuovo i fan della serie, lasciando aperte le porte all’arrivo di una quarta stagione.

Lino Guanciale, torna con la fiction più bella (RaiPlay)
Lino Guanciale, torna con la fiction più bella

 

L’Allieva, Alessandra Mastronardi apre a una quarta stagione: cosa sappiamo

Sono milioni i telespettatori che sognano un ritorno in Tv de L’Allieva. Da quando la fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola è andata in onda su Rai 1 con la terza stagione, nel 2020, il pubblico aspetta con ansia l’annuncio dell’arrivo di un quarto capitolo, ma finora non è mai arrivata questa notizia. È stata proprio il volto di Alice Allevi, Alessandra Mastronardi, a fa tornare la speranza ai fan: durante un evento per il decennale della fiction, l’attrice ha svelato che quello di Alice è stato uno dei ruoli a cui è più affezionata, soprattutto grazie all’affetto del pubblico che a ogni replica si raduna così numeroso da farle capire che la serie è viva nei cuori di tutti.

La protagonista, inoltre, ha detto chiaramente che se ci fosse una nuova quarta stagione lei sarebbe pronta e felice a tornare nel suo ruolo, dichiarazione che ha fatto ben sperare tutti gli appassionati de L’Allieva. Resta però da capire la trama di un eventuale nuovo capitolo, anche se gli sviluppi narrativi certo non mancherebbero, magari con sfide professionali più complesse, indagini intricate e le sempre avvincenti questioni amorose.

Gestione cookie