Cala il sipario su L’allieva 3 (8 novembre), l’amata fiction stasera in tv su Rai 1 dalle 21:25 ed in diretta streaming sul portale gratuito RaiPlay, sul quale è possibile rivedere anche l’ultima puntata e tutte le precedenti della stagione. L’atteso gran finale è davvero arrivato e potrebbe segnare la «fine» delle vicende di Claudio ed Alice, visto che gli stessi protagonisti della serie hanno dichiarato che non dovrebbe esserci una quarta stagione, a meno che non si riesca a creare una sceneggiatura credibile, che possa agganciarsi al compimento dei percorsi narrativi in onda nella puntata di questa sera. Il medical drama che sfuma in commedia ed in crime, comunque, ha raccontato tanto ai suoi telespettatori, affascinandoli anche con tutte le indagini di Alice, ideate con l’aiuto di Alessia Gazzola, l’autrice dei romanzi ai quali si ispira la fiction. Sarà davvero questa l’ultima occasione per Alice e Claudio di realizzare i propri progetti sentimentali e professionali?

L’allieva 3 (8 novembre): la trama dei nuovi episodi

L’ultima cena (3 x 11) Giacomo (Sergio Assisi) è ancora in prigione ritenuto colpevole dell’omicidio al golf club, ma Alice (Alessandra Mastronardi) e Claudio (Lino Guanciale), che non si arrendono alla sua condanna, seguono l’intuizione che, secondo loro, potrebbe aiutarlo ad essere scagionato. Intanto Paolone (Emmanuele Aita) si trova al cospetto della sua prima perizia che indaga sulla strana morte di un famoso critico gastronomico. L’uomo è stato avvelenato ed il giovane medico legale dovrà individuare le sostanze che hanno provocato la sua morte e tutti gli indizi utili a scoprire modalità ed eventuali moventi del delitto per appurare se si sia trattato di una morte naturale o un omicidio. Alice, nel frattempo, decide di insistere nella ricerca che la Suprema ha ormai accantonato, anche se malvolentieri, convinta di poter scoprire qualcosa di utile e, forse, la sua tenacia sarà premiata.

Insieme, connessi, finché morte non ci separi (3 x 12) – L’intuizione di Claudio ed Alice non era sbagliata e Giacomo viene provvisoriamente scarcerato. Il caso dell’omicidio avvenuto al golf club viene riaperto e riprendono le indagini, alimentando le speranze di tutti di arrivare ad una verità che liberi i protagonisti dall’incubo di questa vicenda. Alice si accorge che qualcuno sta insistentemente cercando informazioni sulla Suprema ed arriva a pensare che probabilmente potrebbe trattarsi della stessa persona che Andrea Manes (Antonia Liskova) stava a sua volta cercando e che, quindi, sarebbero molto più vicino di quanto avessero potuto immaginare e sperare. Intanto arriva il fatidico giorno fissato per il matrimonio di Alice e Claudio, un giorno tanto atteso e preceduto da tantissime situazioni anche contrarie. I colpi di scena possono essere frequenti e qualche novità anche lavorativa potrebbe cambiare le carte in tavola, anche se la speranza è di arrivare all’altare senza altri impedimenti. Riusciranno i promessi sposi a coronare il loro sogno d’amore?

Tagged in:

Rai 1