Terremoto Rai, un big raddoppia e un programma attesissimo slitta: come cambia il palinsesto

La cronaca di Milo Infante è stata chiamata a fare gli straordinari dopo le ultime news sul Delitto di Garlasco, mentre Anna Falchi dovrà attendere ancora una settimana prima di tornare con I Fatti Vostri.

Il palinsesto di Rai 2 è stato stravolto. Questa sera, venerdì 26 settembre 2025, sul secondo canale di Stato non andrà più in onda il film65 – Fuga dalla Terra’, ma al suo posto arriva un appuntamento last minute con Milo Infante e il suo Ore 14 Sera. Il giornalista si trova così a fare il doppio turno, dopo aver traghettato anche la puntata di giovedì del talk, quella già in programma nel palinsesto della rete e dove si era già ampiamente discusso degli ultimi aggiornamenti sul Delitto di Garlasco. Il motivo di questi straordinari è la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati dell’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, con l’accusa di corruzione in atti giudiziari, reato che avrebbe contribuito ai tempi delle prime indagini a scagionare Andrea Sempio. Ma non è tutto, su Rai 2 anche un altro grande cambiamento: lunedì 30 settembre, sarebbe dovuta ripartire la nuova stagione de I Fatti Vostri, ma la data è stata spostata alla settimana successiva. Scopriamo insieme il perché.

 

Terremoto Rai, un big raddoppia e un programma attesissimo slitta (RaiPlay)
Terremoto Rai, un big raddoppia e un programma attesissimo slitta

 

Ore 14 Sera – Il Delitto di Garlasco, Milo Infante chiamato a fare gli straordinari

Dopo essere andato in onda giovedì con la consueta puntata di Ore 14 Sera, Milo Infante è stato richiamato da Rai 2 per fare gli straordinari. Stasera, venerdì 26 settembre 2025, il talk del giornalista tornerà per un secondo appuntamento interamente dedicato al Delitto di Garlasco, per aggiornare il pubblico sui recentissimi e clamorosi avvenimenti sul caso. È di poche ora fa la notizia che la Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati l’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, con l’accusa di corruzione in atti giudiziari. Dalle ricostruzioni della pm, Claudia Moregola, e del procuratore capo, Francesco Prete, l’uomo avrebbe agito all’epoca delle indagini per scagionare Andrea Sempio, indicato allora dai legali di Alberto Stasi come possibile assassino di Chiara Poggi. Di questo e dell’esito delle perquisizioni nelle abitazioni di Venditti, dei familiari di Sempio e di altri militari coinvolti si parlerà proprio stasera a Ore 14.

I Fatti Vostri, Anna Falchi e Flavio Montrucchio slittano di una settimana: perché

“La Direzione Daytime comunica che la partenza de I Fatti Vostri è stata posticipata a lunedì 6 ottobre su Rai 2…”. Queste le parole dell’indiscrezione lanciata da Davide Maggio che comunica lo slittamento del programma mattutino di Rai 2. Inizialmente previsto per il prossimo lunedì, quindi, il ritorno in Tv di Anna Falchi, affiancata questa volta da Flavio Montrucchio, slitta di una settimana e andrà in onda il 6 ottobre, sempre alle 11.10 sul secondo canale. Sempre Maggio sul suo sito, poi, spiega anche il perché di questo ritardo, da attribuire al cambio di studio e alla nuova scenografia oltre che a perfezionare il nuovo gioco telefonico che terrà compagnia al pubblico da casa.

Gestione cookie