I fatti nostri, celebre peopole show mattutino della prima rete, è appena iniziato ma già sfodera una ricca novità da servire ai suoi spettatori. Secondo quando svelato questo pomeriggio da Tvblog, infatti, nel cast della trasmissione – partita questa mattina dopo una lunga sosta estiva – ci sarà prestissimo un clamoroso ritorno. Si tratta del mitico Giancarlo Magalli, storico conduttore del programma ideato e diretto da Michele Guardì: l’esperto anchorman, che qualche mese fa a Verissimo confessò di aver lottato e vinto contro una grave malattia, a quanto pare rientrerà nella mitica piazza del mezzogiorno di Rai 2 dopo. Ecco in quali vesti.

Giancarlo Magalli torna a I fatti vostri

L’annuncio del ritorno di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri è arrivato come un fulmine a ciel sereno, perché finora nessun rumor aveva anticipato una simile novità. lanciata da Tvblog si legge che il conduttore romano, classe 1947, sarà in studio al fianco di Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto2 a partire da domani, martedì 19 settembre. Questa notizia, ovviamente, è stata accolta con grande entusiasmo dai fan dello show, poiché rappresenta un ritorno in grande stile per Magalli, l’uomo che per oltre due decadi è stato padrone di casa e simbolo della trasmissione. Il legame di Giancarlo Magalli con I Fatti Vostri è infatti profondo e duraturo. Ha condotto il programma per ben 21 stagioni, diventando una presenza iconica nell’ambito dell’intrattenimento televisivo italiano. La sua ultima apparizione nello show risale all’edizione del 2020-2021, quella caratterizzata dall’emergenza sanitaria scatenata dal covid, e il suo successivo addio aveva lasciato perplessi molti telespettatori. Da allora, Magalli non era mai tornato a I Fatti Vostri, fatta eccezione per una breve apparizione a novembre 2021 in qualità di ospite di Salvo Sottile, durante la quale aveva presentato il suo nuovo programma, “Una parola di troppo”, che purtroppo non ha avuto un buon destino in fatto di ascolti.

Macalli a I Fatti vostri: cosa farà

L’indiscrezione che circola ora sembra indicare un ritorno in grande stile. Secondo TvBlog, Magalli non sarà semplicemente un ospite, ma sarà una sorta di ospite fisso e gli verrà affidata una rubrica che dovrebbe restare in scaletta per l’intera stagione televisiva. Questo segna un punto di svolta significativo e sembra indicare che le eventuali divergenze tra Magalli e l’ideatore del programma, Michele Guardì, siano state risolte in modo positivo. Soltanto pochi mesi fa, Macalli aveva attaccato pubblicamente Guardì sbottando contro la mancata riconoscenza di quest’ultimo nei suoi confronti: “Non mi nomina mai, cita solo Castagna e Frizzi, che non ci sono più. Ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così”. Sembravano dichiarazioni definitive, invece sembra che gli attriti tra lui e Guardì siano finalmente superati Per Giancarlo si apre dunque un nuovo capitolo a La Vita in diretta, per la gioia dei suoi fan che in queste ore stanno festeggiando sui social il suo grande ritorno in Piazza Italia.

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli

Tagged in:

Rai 2