Uomini e Donne, anticipata la messa in onda: tutta ‘colpa’ di Temptation Island, Rosario Guglielmi stravolge i piani

La nuova stagione di Uomini e Donne non partirà in maniera tradizionale. Dopo la messa in onda dei due speciali in prima serata di Temptation Island e poi… e poi, Maria De Filippi ha deciso di portare le vicende del reality estivo anche nel suo storico dating show pomeridiano. Una scelta che non sorprende, visto il clamore suscitato da alcune coppie e le evoluzioni inattese che hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Le prime registrazioni hanno già svelato come si svilupperà il racconto, e tra sorprese e ritorni inaspettati, la trama si intreccia con i nuovi volti del programma.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Rosario Guglielmi sul trono di Uomini e Donne

Tra i protagonisti più discussi c’è senza dubbio Rosario Guglielmi. Dopo il burrascoso percorso nel villaggio delle tentazioni insieme a Lucia Ilardo, il giovane ha scelto di rimettersi in gioco. Durante lo speciale condotto da Filippo Bisciglia, è arrivata la proposta ufficiale di Maria De Filippi: Rosario è il nuovo tronista di Uomini e Donne. L’annuncio è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico, che aveva seguito passo dopo passo la sua travagliata storia d’amore con Lucia. Le sue parole hanno mostrato tutta l’emozione del momento: “Credo che forse una possibilità me la merito, vorrei provare ancora delle emozioni forti. Lo dico col cuore in gola, perché non è facile, tutto è finito un mese fa. Spero di riuscire ad aprirmi nuovamente con la consapevolezza che l’amore esiste. Soprattutto l’amore di pancia, vero, senza freni e credo che me lo meriti”. Un inizio che segna subito la differenza con i troni degli altri protagonisti, visto che la produzione ha deciso di mandare in onda a sorpresa la sua prima puntata già nei prossimi giorni, anticipando l’esordio rispetto alla tabella di marcia.

Il peso delle coppie di Temptation Island

Non ci sarà però solo Rosario. Anche le altre coppie che hanno animato la tredicesima edizione di Temptation Island troveranno spazio in studio. Da Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito, che hanno lasciato il programma con molti dubbi irrisolti, a Sonia Mattalia e Alessio Loparco, fino a Denise Rossi e Marco Raffaelli, ognuna di queste storie verrà ripercorsa per capire che piega ha preso la loro vita sentimentale una volta lontani dalle telecamere del villaggio. Il pubblico potrà così rivedere protagonisti che hanno fatto discutere per settimane, rivivendo i momenti chiave e scoprendo se le decisioni prese davanti al falò di confronto siano rimaste tali anche a distanza di tempo.

Un intreccio di percorsi per questa stagione di UeD

Questa sovrapposizione tra Temptation Island e Uomini e Donne conferma come i due programmi siano ormai legati da un filo diretto. Il reality estivo diventa terreno fertile da cui attingere per costruire nuove dinamiche nel pomeriggio televisivo di Canale 5, e l’arrivo di Rosario sul trono è solo l’esempio più evidente. Una partenza col botto, che promette di mantenere alta l’attenzione fin dalle prime puntate e di offrire al pubblico nuovi colpi di scena. Le storie d’amore interrotte, i ritorni di fiamma e le nuove conoscenze renderanno questa edizione particolarmente ricca di intrecci, e c’è da scommettere che il confronto tra vecchi protagonisti e nuovi tronisti sarà uno dei punti di forza della stagione.

Gestione cookie