Silvia Toffanin, il “no” a Sanremo è un giallo: l’offerta Rai non c’è

Il gran rifiuto di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo diventa un giallo. Poche ore dopo il lancio Ansa riproposto dai canali web Mediaset, che parlava del rifiuto della padrona di casa di Verissimo al ruolo di co-conduttrice offertole da Amadeus (perché “non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”), Cologno Monzese ha fatto sparire la notizia in questione delle proprie piattaforme internet. Che succede? L’offerta sanremese a Toffanin c’è stata o si tratta di una boutade mediatica?

Andiamo con ordine. Come è noto Amadeus è ancora alla ricerca di co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston, che anche quest’anno vedrà avvicendarsi in ogni serata “spalle” di lusso al presentatore e direttore artistico della kermesse musicale. Chiara Ferragni e Francesca Fagnani sono già state arruolate, mentre Silvia Toffanin era in ballo però a quanto pare ha declinato l’invito. Questo, almeno, è quanto emerso dalla suddetta nota che ieri ha tenuto banco su tutti i siti. In realtà secondo Tvblog la moglie di Pier Silvio Berlusconi non sarebbe stata proprio chiamata a ricoprire quel ruolo, incarico che invece le fu effettivamente proposto nell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, quella precedente alla pandemia di covid. La notizia del “no” di Toffanin al Festival, quindi, sarebbe infondata, una ricostruzione che sarebbe confermata anche dalla misteriosa sparizione del comunicato Mediaset, eliminato dai canali social ufficiali e perfino da Ansa.

Tutto fa pensare, quindi, che stavolta Amadeus non abbia pensato all’ex letterina come sua co-conduttrice al Festival, sta di fatto però che quel ruolo al momento rimane sguarnito. Oltre a Chiara Ferragni (che condurrà due serate) e Francesca Fagnani, al presentatore ravennate mancano due donne (o una, nel caso le affidasse una doppia conduzione) per chiudere il cerchio delle cinque serate. L’unica certezza è che tra queste non ci sarà Silvia Toffanin, ormai sempre più signora Mediaset e lontanissima dalla Rai.

Gestione cookie