Su Rai 1 è tutto pronto per la quarta e ultima puntata dello spettacolo che ha segnato il ritorno in Tv di Loretta Goggi con un one woman show che l’ha vista protagonista sul piccolo schermo a 30 anni di distanza. Stasera in tv sabato 2 settembre 2023 si riaccendono i riflettori di Benedetta Primavera, un varietà cucito su misura sulla cantante, e in cui la Goggi si è raccontata tra vita e carriera ripercorrendo anche la storia della televisione italiana. Al suo fianco la simpatia e l’irriverenza di Luca e Paolo e tanti ospiti.

Gli ospiti di Loretta Goggi
Saranno tantissimi gli ospiti che si uniranno a Loretta Goggi nell’ultima puntata in onda questa sera di Benedetta Primavera. Dai vecchi colleghi con cui rivivere le emozioni degli anni passati, ai protagonisti dello showbiz di oggi. Tra gli ospiti del 3° appuntamento ci saranno grandi nomi grandi del piccolo schermo, come Carlo Conti; delle sette note, come Romina Power e Paola e Chiara; del cinema, come Serena Rossi e Simone Montedoro; della comicità, come Lucia Ocone e Sergio Friscia. Spazio anche al duetto impossibile che vedrà protagonista questa volta Antonino in coppia con l’indimenticabile Mango. E, dulcis in fundo, ci sarà un duetto da non perdere tra la presentatrice e la sorella Daniela Goggi. Non mancherà, come sempre, l’ironia di Luca e Paolo, pronti a regalare momenti divertenti e, perché no, di riflessione.
Tutte personalità tra cinema, musica, teatro e televisione che si confronteranno con Loretta Goggi, la quale si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch. Cantando anche. E, tenendo in serbo, nuove imitazioni e sorprese per i suoi ospiti. In questo appuntamento il programma offre un vero e proprio viaggio all’interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente
Benedetta Primavera, il format che ha esaltato Loretta Goggi
In ogni puntata si tratteranno temi diversi, legati sia al passato che al presente, e raccontato attraverso le storie di personaggi e/o momenti indimenticabili della Tv e della cultura pop, usando talvolta l’immenso patrimonio delle Teche Rai. Si viaggerà, insomma, nel mondo dello spettacolo attraverso una capsula del tempo in cui il pubblico potrà rivivere e paragonare quello che è a quello che è stato.
“Non è un programma celebrativo dove si cantano tutte le mie canzoni. Mi propongo per come sono oggi, una donna di 72 anni che però è al passo con i tempi, che fa televisione, che scrive. Benedetta Primavera è un varietà che mi sta addosso senza costringermi a parlare del passato”, ha spiegato Loretta Goggi nella conferenza stampa dello show, la cui direzione artistica è curata da Laccio: “In Benedetta Primavera si assisterà a momenti che ricordano le vecchie sigle televisive ma anche situazioni più contemporanee. Il tutto guarnito dalla giusta ironia di Loretta, che si metterà in gioco in maniera naturale ma anche divertente, affiancata da un corpo di ballo giovane”.
Benedetta Primavera: a che ora e dove vederlo, è una replica?
La terza e ultima puntata di Benedetta Primavera va in onda stasera in tv 2 settembre alle 21.30 su Rai 1. Lo show sarà visibile anche in streaming e on demand sul sito di RaiPlay. Ovviamente si tratta, se non lo avete ancora capito, di una delle tante repliche estive. L’appuntamento di questa sera è andato in onda lo scorso 31 marzo ed è già disponibile cliccando su questo indirizzo. “Benedetta Primavera” è una produzione Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. La regia è firmata da Cristiano D’Alisera.
Visualizza questo post su Instagram